Dieta crudista: la piccola Maya guarisce dall’eczema con il cibo vegan

La piccola Maya è guarita grazie ad una dieta crudista

La piccola Maya è guarita grazie ad una dieta crudista

È oramai risaputo che il cibo influisca in modo incredibile sulla salute e sul benessere dell’uomo; la dieta infatti è uno degli elementi fondamentali per mantenersi in forma e per prevenire o contrastare determinate malattie, come nel caso della piccola Maya che ha sconfitto un grave disturbo fisico proprio variando le sue abitudini alimentari e iniziando una dieta crudista.

UN ECZEMA INCONTRASTABILE - Maya, sin dalla più tenera età, era affetta da una grave forma di eczema che le rendeva la pelle del corpo squamosa, rossa e dolorosa; a tale problema, divenuto più grande con il crescere della bambina, non era stata trovata soluzione e a nulla erano servite le varie visite dermatologiche e i vari trattamenti composti da creme steroidee, le quali altro non facevano che alleviare l’eczema per brevissimi periodi.

L’ELIMINAZIONE DEI PRIMI ALIMENTI - Convinta di dover convivere con l’eczema per tutta la vita, la piccola Maya, su consiglio del pediatra, ha iniziato a seguire una diversa alimentazione: inizialmente ha eliminato il latte vaccino, sostituendolo con quello di capra, per evidenziare un’eventuale allergia; tale sostituzione, risolutiva in un primo momento, ha però portato ad un peggioramento della situazione. Con l’aggravarsi della situazione generale, poiché la piccola iniziava a soffrire costantemente di raffreddore proprio a causa dell’uso delle creme steroidee, la mamma di Maya ha deciso di prendere in mano la situazione rivoluzionando interamente le abitudini alimentari della piccola: ha eliminato alimenti come il latte, gli zuccheri raffinati e il glutine che hanno eliminato l’eczema per alcuni anni.

Maya tra i suoi cibi preferiti

LA SCELTA DELLA DIETA CRUDISTA - All’età di sette anni il disturbo si è ripresentato in forma addirittura peggiore, causandole anche la candida; così la mamma ha deciso di togliere dalla dieta di Maya anche carni e uova ma, ancora una volta, senza risultati positivi. La svolta in questa tortuosa vicenda è arrivata tramite l’incontro virtuale con una comunità vegan in cui si parlava dei benefici della dieta raw (dieta crudista) per la cura della candida. Colpita dalle testimonianze, la mamma di Maya e, conseguentemente, tutta la famiglia ha iniziato a seguire la dieta crudista a base di verdura, semi, frutta fresca e secca tutti rigorosamente crudi: nel giro di pochissimi mesi la pelle di Maya ha iniziato a cambiare aspetto ed è tornata liscia e perfettamente rosa come quella di una bambina.
L’eczema sembra essere scomparso e tutta la famiglia di Maya racconta dei benefici generali appresi dalla dieta crudista; indubbiamente, afferma la piccola, i primi mesi sono stati difficili, soprattutto per il processo di disintossicazione attivato dal corpo ma, superato tale periodo, i benefici hanno ripagato i sacrifici.

Felici della loro vittoria, Maya e tutta la sua famiglia hanno creato un sito web per testimoniare la loro esperienza e sul quale la piccola posta le sue felici fotografie con gli alimenti che l’hanno guarita.

Alessia Telesca

foto: today.it; instagram.com/dehappy5_mama

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews