Dell’Utri: il 24 aprile l’udienza sul ricorso

Dell'Utri

Marcello Dell’Utri (panorama.it)

Il web si è scatenato nel commentare la vicenda incredibile di Marcello Dell’Utri. Pochi minuti fa è arrivata una nuova notizia.

ECCO IL RICORSO - Alla fine la decisione è arrivata: l’udienza del Tribunale del Riesame sul ricorso contro l’arresto di Marcello Dell’Utri presentato dai suoi difensori si terrà giovedì 24 aprile. Per chi non sapesse cosa è successo, si ricorda che il cofondatore di Forza Italia ed amico dell’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è stato arrestato sabato scorso in Libano in seguito alla decisione della Corte d’appello di Palermo. Il motivo della cattura è il pericolo di fuga.

IL PROCESSO - Per quello che riguarda invece il processo di Dell’Utri, la sentenza della Cassazione è prevista per il nove maggio prossimo. Così facendo si eviterebbe la Cassazione che dovrebbe scattare a fine giugno. La Corte d’appello di Palermo ha condannato, nel marzo del 2013, l’ex senatore Pdl Marcello Dell’Utri imputato di concorso esterno in associazione mafiosa confermando la pena di 7 anni. La Corte celebrò il processo dopo l’annullamento con rinvio, da parte della Cassazione, della prima sentenza di appello che aveva condannato Dell’Utri a 7 anni, assolvendolo, però, dei reati a lui contestati dal 1992 in poi. Dell’Utri commentò così la sentenza: «Speravo in un’altra sentenza, ma accetto il verdetto». «Dire che ho ancora fiducia è una parola grossa. Sono tranquillo, del resto le cose non le posso cambiare io. Aspetto le prossime puntate di questo romanzo criminale che non poteva finire qui. Non sono contento non posso esserlo. Spero nella cassazione. Del resto la vita va avanti, c’é la trattativa e il resto. Il romanzo continua».

UN EROE NON DIMENTICATO - Il 6 settembre sempre nel 2014, ai microfoni de La Zanzara, Dell’Utri confermo che «Mangano per me è ancora un eroe, il mio eroe, e lo dirò sempre».

Giacomo Cangi

@GiacomoCangi

foto: notizienazionali.net; panorama.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews