Delitto Catanzaro: 18enne Marco Gentile ucciso per 10 euro di debito

Marco Gentile, diciottenne catanzarese brutalmente ucciso per una banconota da 10 euro (lametino.it)

Catanzaro – Morire per motivazioni futili, togliere la vita a un ragazzo per qualche spicciolo. Questo il macabro e allarmante messaggio che si evince dall’assassinio di Marco Gentile, diciottenne ucciso ieri sera a Catanzaro perché in debito con un coetaneo di 10 euro.

MARCO GENTILE: UCCISO PER 10 EURO - Dieci euro dal valore così inestimabile da portare il diciannovenne Nicolas Sia ad accoltellare alla gola Marco Gentile per vendetta. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, che hanno ascoltato vari testimoni durante la notte, Marco Gentile avrebbe acquistato uno spinello del valore di dieci euro da Nicolas Sia senza pagarlo. Ieri sera il pusher avrebbe discusso animatamente con Gentile per riscuotere il debito e la lite si sarebbe trasformata, purtroppo, in delitto.

LE INDAGINI - Le indagini sulla morte di Gentile sono dirette dalla squadra mobile di Catanzaro, con a capo il procuratore Paolo Petrolo. Lo spacciatore Nicolas Sia è in stato di fermo presso le autorità giudiziarie. L’arma del delitto, un coltello, è già stata ritrovata e sequestrata dagli inquirenti.

LA DINAMICA DEI FATTI - Marco Gentile doveva dieci euro per l’acquisto di uno spinello a Sia da alcuni giorni. Dinanzi a vari testimoni, la vittima si sarebbe rifiutata di pagare la cifra dovuta al pusher. Sia, per risolvere la questione, avrebbe fissato un appuntamento con Gentile in tarda sera presso Via Giuseppe Arena, un vicolo catanzarese vicino ai giardini di San Lorenzo, zona abitualmente frequentata dai giovani locali.

Proprio nel vicolo si sarebbe consumata la lite esplosa poi in rissa, i cui toni esacerbati avrebbero portato Sia a estrarre un coltello e colpire alla gola Gentile. Dopo il colpo Gentile ha pronunciato a stento una frase per poi perdere i sensi.

Il vicolo in cui si è consumato il delitto (cn24tv.it)

I VANI SOCCORSI - L’animosità del litigio ha richiamato l’attenzione di molti passanti nel vicolo che, scoprendo Marco Gentile a terra e sanguinante, hanno condotto il ragazzo in ospedale, dove è stato trasferito nel reparto di rianimazione. Nonostante i celeri soccorsi, la ferita è stata fatale alla giovane vittima la quale, avendo perso molto sangue, è deceduta poche ore dopo presso l’ospedale di Catanzaro.

Gli inquirenti hanno individuato il presunto assassino con facilità grazie alle testimonianze di quattro persone che lo avrebbero visto litigare con Gentile. Al momento dell’arresto il pusher si trovava nelle campagne del catanzarese e non più in centro città, forse per darsi alla fuga.

UNA MORTE INGIUSTIFICATA - Molti giovani della zona conoscevano Marco Gentile e hanno espresso il loro cordoglio per la sua morte inaspettata e cruenta. Gli inquirenti stanno inoltre passando al vaglio le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza della zona in cui si sono svolti i fatti di ieri sera, che potrebbero aver ripreso i fatali istanti dell’omicidio.

Un nuovo struggente caso di omicidio per futili motivi si è presentato nel catanzarese, dove la vita di un diciottenne è stata assurdamente strappata via per una banconota da 10 euro.

AGGIORNAMENTI –  Sul luogo del delitto è stata rinvenuta una busta di marijuana insanguinata. La testata Calabria Reporter ha poi raccolto in un video la testimonianza di una donna che soccorso Marco Gentile prima di essere trasferito in ospedale.

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews