Delio Rossi esonerato: fatale la scazzottata con Ljajic

Delio Rossi

Esonero in diretta tv per l’ormai ex allenatore della Fiorentina Delio Rossi, protagonista ieri sera durante il match contro il Novara, di una vera e propria scazzottata con il suo giocatore Adem Ljajic. Il tecnico aveva sostituito il giocatore serbo al 32esimo minuto del primo tempo: Ljajic, dirigendosi verso la panchina, aveva rivolto apprezzamenti poco cordiali nei confronti del tecnico, mostrandogli anche il pollice in segno di ironico apprezzamento. Delio Rossi si è avvicinato al giocatore e, dopo un acceso scambio di battute, ha aggredito il giocatore, che ha ricevuto almeno due pugni sul volto. L’intervento dei membri dello staff della squadra toscana è stato provvidenziale per separare i due contendenti.

La curva si è immediatamente schierata con il tecnico e contro il giocatore, mentre in campo la Fiorentina ribaltava i due gol di vantaggio del Novara, raggiungendo un pareggio fondamentale in chiave salvezza e condannando i piemontesi alla retrocessione in serie B.

A fine partita il presidente Della Valle ha annunciato l’esonero del tecnico, commentando con queste parole l’accaduto «Abbiamo preso la decisione di esonerarlo. La nostra società in questi anni ha portato avanti certi principi, certi valori, penso la nostra decisione sia inevitabile». Pesante multa in arrivo anche per Adem Ljajic.

Di stamattina la notizia che sarà Vincenzo Guerini a guidare la Fiorentina dopo l’esonero di Delio Rossi. L’attuale club manager viola ha accettato l’incarico dopo un colloquio con il patron: nel primo pomeriggio Guerini sosterrà il primo allenamento.

Segue il video della rissa tra il tecnico ed il giocatore serbo

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews