Dave Grohl presenta una serie tv sugli studi di registrazione

dave grohl

Dave Grohl sarà protagonista di una speciale serie tv dedicata ai più grandi studi di registrazione della storia musicale (rocknrollradio.it)

Serie tv, film e reality dedicati alla musica, soprattutto se focalizzati sulle storie di rock star, riscuotono spesso un grande interesse da parte dei fan. Basti pensare alla celebre fiction The Osbournes che mostra squarci di vita del leggendario frontman dei Black Sabbath Ozzy Osbourne con la sua stravagante famiglia o al reality sulla speciale scuola per piccoli talenti – Rock School -dove Gene Simmons dei Kiss insegnava ai bambini come diventare delle rock star.  Ancora più acclamato il film del 2003 di Richard Linklater intitolato School of Rock, dove la figura del folle insegnante è stata affidata al formidabile Jack Black dei Tenacious D.

DAVE GROHL PRESENTA UNA SERIE TV SUGLI STUDI DI REGISTRAZIONE – Questa volta il protagonista di una serie sulla musica è Dave Grohl, frontman dei Foo Fighters ed ex batterista dei Nirvana che, dopo aver prodotto il documentario sugli storici Sound City Studios di Van Nuys intitolato Sound City, ha deciso di dar vita a un programma televisivo dove saranno riscoperti gli studi di registrazione più emblematici della storia musicale di sempre, assieme all’imponente baule di storia e passione che nascondono fra le loro mura. I Sound City Studios furono fondati nel 1969 e nel loro interno sono stati registrate numerose pietre miliari del rock, sfornate dalle menti di mostri sacri del genere come Neil Young, Joe Cocker, Tom Petty, Johnny Cash, Santana e molti altri ancora.

dave grohl

I Sound City Studios (toylet.it)

GLI STUDI E LE ROCK STAR CHE INCONTREREMO - Dave Grohl visiterà di volta in volta uno studio di registrazione leggendario e condirà il viaggio con interviste esclusive a produttori, fonici e musicisti. Ancora incerto il titolo dell’affascinante serie ma, secondo le ultime notizie, andrà in onda durante la prossima stagione invernale per l’HBO. Dave Grohl girerà gli Stati Uniti per raccontare la storia dei più celebri studi di registrazione al mondo. Le tappe già confermate prevedono l’Electrical Audio studio di Chicago, l’Inner Ear di Washington e il Rancho de La Luna a Joshua Tree. Numerose anche le rock star intervistate dal frontman dei Foo Fighters, tra cui spiccano i mitici Joe Walsh degli Eagles, Paul Stanley dei Kiss e Nancy Wilson degli Heart, il cui portentoso singolo Barracuda fece impazzire il pubblico mondiale nel 1977.

dave grohl

Paul Stanley sarà una delle rock star intervistate durante la serie tv (drop.ndtv.com)

Una serie tv ricca di sorprese e chicche su quello che accade prima della nascita di un disco. Gli studi di registrazione, spesso inosservati dal pubblico, assorbono l’aura magica di un musicista che, dinanzi a microfoni, amplificatori e mixer, trasuda tutta la sua creatività. Un viaggio a ritroso dove Dave Grohl farà luce sul grande lavoro che c’è dietro un capolavoro discografico.

Foto preview: canadasrock.ca

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews