
Cupido esiste. Donna fa riunire due ex con messaggio su 20 euro
Un messaggio su una banconota da 20 euro, fotografato e reso virale su Facebook, ha quasi riunito una ex coppia irlandese
È una storia tutta al femminile quella riguardante tre donne senza terzo incomodo. Una delle tre figure in questione, infatti, ha assunto letteralmente i caratteri di Cupido per far riunire le altre due attraverso un messaggio scritto su una banconota da 20 euro.
IL PORTAFOGLI DELLE SORPRESE – Denise O’Reilly, irlandese della Contea di Meath, un bel giorno apre il suo portafogli e trova una banconota da venti euro con un messaggio scritto a penna blu: «Christy, sei sempre stata tu! Vieni e trovami…Megan». La cosa ha sorpreso non poco la donna che, però, non si è fermata lì: in cuor suo, infatti, Denise ha maturato la convinzione che quella banconota da 20 euro dovesse rappresentare, a tutti i costi, l’emblema di una relazione fra due persone lontane che, secondo il suo intuito, avevano invece il bisogno di vivere l’una per l’altra.
CUPIDO VIRALE – Desise, allora, ha postato la foto della banconota sulla sua pagina Facebook e ha chiesto a gran voce a tutti i suoi amici virtuali di farla diventare virale. Il tentativo è andato a buon fine: la foto ha avuto oltre 16.000 di condivisioni ed è nato un vero e proprio interesse nei confronti della potenziale storia tra Christy e Megan. Addirittura una radio irlandese, Today FM, ha notato il post virale raffigurante la banconota da 20 euro ed è riuscita a rintracciare Christy per tentare di scoprire tutta la storia.
IL CONTATTO – La ragazza deve aver ascoltato la trasmissione perché la radio ha ricevuto una email poco dopo la messa in onda della storia narrata. Il mittente era proprio la ricercata Christy, identificata come una musicista. La ragazza ha raccontato di aver avuto una relazione con Megan per oltre un anno. Pare addirittura che Megan non fosse il vero nome della fidanzata ma una storpiatura delle reali generalità derivante da una iniziale incomprensione, poi mantenuta in linea affettiva tanto da essere riportata nel messaggio sulla 20 euro.
UNA CANZONE D’AMORE – Ma c’è di più: il messaggio “sei sempre stata tu” (it’s always been you”), conferma la donna, il realtà è il titolo di una canzone che Christy ha scritto alla sua amata. Quando Christy ha visto la foto dei 20 euro, ha subito chiamato Megan per chiedere spiegazioni e l’ex fidanzata ha confessato di aver scritto quella frase sulla banconota usata per comprare un biglietto d’ingresso a un concerto della musicista all’incirca sei mesi fa, quando la loro storia era già finita. Megan credeva che i soldi dei biglietti del concerto arrivassero direttamente a Christy ma così non è stato. Ora, dopo tutto questo esplodere di foto e messaggi virali, le due sono tornate in contatto anche se non è dato sapere nulla di specifico riguardo una loro nuova relazione.
Foto: facebook.com
Stefano Gallone
@SteGallone