Cuneo, donna nascondeva in casa il cadavere della consuocera

psycho madre norman bates - ogginotizie it cadavere

La madre mummificata di Norman Bates in ‘Psycho’ di Alfred Hitchcock

Cuneo – Una storia macabra che sembra tratta da alcune delle più celebri pellicole di Alfred Hitchcock, ma che è accaduta realmente. Una donna di Borgo San Dalmazzo, comune in provincia di Cuneo, nascondeva in casa il cadavere mummificato della consuocera, che tutti credevano partita per un viaggio.

La macabra scoperta è stata fatta dopo la morte della donna, giovedì scorso: dopo il funerale della donna, Rosa Giraudo di 68 anni, i figli, perlustrando la casa della madre morta hanno trovato il cadavere della consuocera Graziella, nascosto in uno sgabuzzino, seduto su una poltrona, avvolto da lenzuola di lino e cotone, e con la mano destra tenuta alzata in segno di benedizione. Suggestivo il fatto che il corpo non presentasse alcun cattivo odore, solo odore di canfora, olii ed essenze.

La Procura, dopo aver ordinato il sequestro dell’abitazione, ha aperto una indagine per occultamento di cadavere, al momento contro ignoti. I primi accertamenti hanno escluso che la morte della donna fosse stata nascosta per continuare a percepire la sua pensione, in quanto non riceveva sussidi. Le due donne da anni vivevano insieme e nello stesso edificio abita anche uno dei figli di Rosa.

Una storia avvolta nel mistero che sta scatenando la fantasia degli abitando di Borgo San Dalmazzo: il cadavere mummificato apparteneva a una donna conosciuta come “La Santona”. La donna leggeva le carte e dava consigli alle persone che andavano a trovarla proprio in quella casa dove, domenica, è spuntato il suo cadavere mummificato.

Alberto Staiz

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews