Cuadrado: tutto quello da sapere sul nuovo giocatore della Juventus

Cuadrado

Dopo Neto, Alex Sandro, Sami Khedira, Paulo Dybala e Mario Mandžukic, la Juventus ha acquistato (la modalità ancora non è ufficiale, probabilmente sarà un prestito) un nuovo giocatore: Juan Cuadrado. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo calciatore bianconero.

UDINESE E LECCE - Cuadrado è nato a Necoclí, in Colombia, il 26 maggio 1988. Dopo le prime esperienze in prima squadra con i colombiani della Corporación Deportiva Independiente Medellín nell’estate del 2009 arrivò in Italia, precisamente con l’Udinese. La sua prima stagione andò male: 11 presenze in Serie A ma neanche un gol. La seconda non andò meglio: 9 presenze in campionato e neanche mezza rete. La stagione 2011/12 con il Lecce è quella in cui si cominciò a vedere il vero Cuadrado. 33 presenze, tre gol e 2 assist.

SVOLTA VIOLA - Nel luglio del 2012 la Fiorentina decise di puntare su di lui. Cuadrado ricambiò con 36 presenze, 5 gol e 7 assist. La stagione successiva, sempre con la maglia viola, fu quella della consacrazione definitiva di Cuadrado: 32 presenze, 11 gol e 8 assist in campionato, 8 presenze, 3 gol e 3 assist in Europa League, 3 presenze e un gol in Coppa Italia. Dal settembre 2014 al gennaio 2015 Cuadrado con la Fiorentina realizzò 17 presenze e 4 gol in Serie A, 5 presenze e 1 gol in Europa League, una presenze ed un gol in Coppa Italia.

FLOP CHELSEA - Durante la sessione invernale del mercato il Chelsea di Mourinho spese più di 30 milioni di euro per aggiudicarsi Cuadrado, il quale però non riuscì a dare il meglio di sé con i Blues. Nella seconda metà della stagione 2014/15 con il Chelsea accumulò 12 presenze in Premier League ed una in Champions League, ma non riuscì mai a segnare, così come durante le prime giornate dell’attuale stagione. Con la nazionale colombiana Cuadrado ha esordito nel 2010 e gli manca una presenza per arrivare a quota 40. Di reti però ne ha relizzate poche: appena 5.

Con la Juventus tornerà il vero Cuadrado?

Giacomo Cangi

@GiacomoCangi

foto: tuttomercatointer.com

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews