Cska Mosca – Inter: calcio d’inizio, Alvarez dal primo minuto

Mosca - Inizia alle 18.oo in Russia il primo esame europeo per la nuova Inter di Claudio Ranieri. Dopo un mese da incubo con la gestione Gasperini e la prima vittoria della stagione ottenuta sabato a Bologna, i nerazzurri cercano disperatamente una vittoria nella tana del Cska. I 3 punti oggi sono fondamentali, soprattutto alla luce della sconfitta casalinga coi turchi del Trabzonspor. I russi portano fortuna all’Inter che li ha affrontati l’ultima volta negli ottavi di finale della Champions poi vinta da Zanetti e compagni due estati fa.

Ranieri sa che sarà una partita complicata e sa che la squadra, nonostante l’incoraggiante vittoria in campionato, fatica molto a produrre gioco e non ha più in difesa la compattezza dei tempi d’oro. Cambiasso, Zanetti e Samuel stanno affrontando un periodo difficile, Sneijder è ancora out e Forlan non potrà scendere in campo poiché non inserito nella lista Champions.

Il tecnico si affiderà a Ricky Alvarez, rinunciando a Coutinho che aveva invece giocato, senza demeritare, come trequartista durante la sfida di Bologna. In attacco la coppia sarà composta per la prima volta da Pazzini e Milito. Per il resto saranno poche le sorprese con Lucio, Samuel, Nagatomo e Chivu in difesa, ed il trio Obi, Cambiasso e Zanetti a centrocampo.

Per quanto riguarda il Cska di Mosca, il tecnico Slutsky sa benissimo che l’Inter odierna è la lontana parente di quella affrontata nell’anno della vittoria della Champions, ma nonostante tutto predica calma e attenzione.
Slutsky dovrebbe adottare un 4-3-1-2 scegliendo un attacco con due punte e un trequartista ad agire alle spalle del reparto offensivo. Nel dettaglio, linea difensiva a quattro con Nababkin, V.Berezutski, Ignasevich e uno tra Semberas o l’altro fratello Berezutski; linea di centrocampo con Mamaev, Aldonin, Tosic e il giocatore con più talento e fantasia Dzagoev. In attacco spazio a Doumbia e Wagner Love.

Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews