Cosa c’è a pranzo? Pollo al curry

pollo_curryIngredienti

Ingredienti
Aglio 2 spicchi
Carote 4
Cipolle 2
Curry 2 cucchiai
Mele 2
Olio d’oliva 1/2 bicchiere
Peperoni verde 1
Pollo tagliato a pezzi 1 (oppure un grosso petto)
Pomodori rossi e sodi pelati e tagliati a pezzi 3
Sale q.b.
Zucchine

Aglio 2 spicchi

Carote 4

Cipolle 2

Curry 2 cucchiai

Mele 2

Olio d’oliva 1/2 bicchiere

Peperoni verde 1

Pollo tagliato a pezzi 1 (oppure un grosso petto)

Pomodori rossi e sodi pelati e tagliati a pezzi 3

Sale q.b.

Zucchine 2


Preparazione

La prima cosa da fare è sicuramente pulire e tagliare a pezzettini il pollo in modo da ottenere dei “bocconcini”. Mettete quindi il pollo a pezzetti in una padella dove avrete precedentemente fatto scaldare l’olio, e fatelo rosolare per circa 20 minuti a fuoco basso.

Salate e aggiungete un cucchiaio di curry mescolando il tutto per bene. Quando il pollo avrà raggiunto un bel colore ambrato, toglietelo dalla padella e mettetelo da parte. Sul fondo di rosolatura fate appassire per 10 minuti la cipolla finemente tritata e aggiungete l’aglio tritato, il pomodoro tagliato a tocchetti.

Unite il pollo che farete stufare per circa 20 minuti bagnando ogni tanto con un pò d’acqua bollente (o brodo vegetale) per mantenere il sughetto abbastanza denso.

Nel frattempo preparate le verdure: tagliate a rondelle le carote e le zucchine, il peperone a quadrotti e le mele a piccoli spicchi o a pezzettini. Trascorsi i 20 minuti, aggiungete le verdure, mezzo cucchiaio di curry, aggiustate di sale e fate cuocere per altri 20 minuti aggiungendo ogni tanto un pò d’acqua per mantenere il sughetto abbondante. Quindi, due minuti prima di fine cottura, aggiungete altro mezzo cucchiaio di curry mescolando il tutto per far si che l’aroma si amalgami con il resto degli ingredienti. Servite ancora caldo con un bel contorno di riso basmati bianco oppure di riso pilaf.

foto Pixel3v Weblog

video Giallo Zafferano

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews