Cosa fare a Capodanno 2016 in Umbria: concerti ed eventi

Cosa fare a Capodanno 2016 in Umbria: dai concerti previsti in sette piazze a Perugia, all'Umbria Jazz Winter a Orvieto

capodanno 2016 in umbriaMusica, musica e ancora musica. In occasione del Capodanno 2016 l’Umbria si trasforma, da cuore verde a cuore pulsante ritmi sonori provenienti da ogni parte del mondo. Protagonista della sera sarà indubbiamente l’Umbria Jazz Winter ad Orvieto, con Perugia che risponderà organizzando concerti in sette piazze della città. Alla festa di Capodanno parteciperà anche Terni, che, oltre al concerto in Piazza della Repubblica, proporrà una serie di serate a cura di alcune associazioni locali.

CAPODANNO 2016 IN UMBRIA: CONCERTI IN PIAZZA A PERUGIA - In occasione della festa di Capodanno 2016, Perugia offre ben sette piazze musicali, collegate l’un l’altra da un bus itinerante. Si passerà dallo swing dell’Antonio Sorgentone Quartet a Piazza Matteotti alla musica d’autore italiana degli 88 folli a Piazza Danti; dalle atmosfere reggae di Chis Kee & Bashfire Sound a Piazza Lupattelli al rock anni ’80 e ’90 di Non & Francesca Lisetto a Piazza Morlacchi, fino ad arrivare dalle danze popolari del sud Italia, con Takatum a Corso Cavour, e alla musica elettronica con Ricc Frost a Piazza della Repubblica. Inoltre, a Piazza Matteotti rimarrà aperta fino a tarda notte la pista di pattinaggio. Per raggiungere il centro cittadino, segnaliamo infine che il minimetrò rimarrà aperto fino alle due di notte.

CAPODANNO 2016 IN UMBRIA: A ORVIETO TORNA L’UMBRIA JAZZ WINTER – A Orvieto si ripeterà l’ormai appuntamento di fine anno con l’Umbria Jazz Winter, la kermesse invernale che dal 30 dicembre al 3 gennaio animerà le piazza della città. Le esibizioni inizieranno già dalla mattina alle 11 per tutta la giornata in diversi punti della città. Alle 21 sono previsti due cenoni di fine anno: il primo a Palazzo del Popolo-Sala Expo, accompagnato dalle musiche di Accordi Disaccordi, Alan Harris Quintet, Sugarpie & The Candymen e The Beatbox; il secondo è previsto invece al Malandrino Bistrot, dove si esibirà il Larry Franco Quartet; il terzo infine  verrà ospitato all’interno del Palazzo dei Sette, all’interno del quale suoneranno Vince, Tuba Skinny from New Orleans, Camera Soul e Dirty 6 con special guest Rosario Giuliani. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale dell’Umbria Jazz.

CAPODANNO 2016 IN UMBRIA: CONCERTI A TERNI- Come ogni anno, anche a Terni si svolgerà il concerto in piazza della Repubblica, con l’esibizione di Antonio Ballarano Xxl Band. Confermata anche la serata “Cominciamo male“, organizzata  al Caos, anche se quest’anno si svolgerà all’interno del Fat e non negli spazi museali. Al Teatro Secci si esibiranno invece “Gli Scontati”, duo composto da Lorenzo Kruger e Giacomo Toni, che presenteranno il loro album “Studi Interrotti”, la cui uscita è prevista per il prossimo gennaio.

 

Carlo Perigli

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews