Cosa fare a Capodanno 2016 in Basilicata: il gran concerto a Matera

Cosa fare a Capodanno 2016 in Basilicata: il gran concerto a Matera, in onda su Rai 1, condotto da Amadeus, Claudio Lippi e Rocco Papaleo

Matera (sassiweb.it)

Matera (sassiweb.it)

Pende le prime mosse allo scadere del Ferragosto, s’insinua gradualmente nelle più disparate conversazioni tra amici e parenti per poi divenire un’inarrestabile e fastidiosa goccia cinese fino all’attimo prima dello stappo dello spumante. È lui il re dei tormentoni: «Che si fa a Capodanno?». Se ancora non avete trovato la risposta – ed è altamente probabile che sia così per molti di voi – WakeUpNews vi fornisce qualche suggerimento per trascorrere un magico San Silvestro sotto le stelle lucane. Per indecisi e ritardatari, ecco quindi tutti i dettagli riguardo la migliore festa di Capodanno 2016 in Basilicata, organizzata tra i sassi di Matera.

CAPODANNO 2016 IN BASILICATA: MATERA, IL GRAN CONCERTO IN ONDA SU RAI 1 – Sarà la città di Matera – nominata patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO e Capitale Europea della Cultura nel 2019 – ad ospitare il Capodanno in musica della televisione italiana. L’Anno che Verrà, il tradizionale programma di Rai 1, in onda nella serata del 31 dicembre, che accompagna gli italiani verso il nuovo anno cambia infatti location. A fare da sfondo a luci, colori e fuochi d’artificio non sarà più la fredda Courmayeur ma gli storici sassi materani incastonati nella montuosa costa lucana. Tre i conduttori che si alterneranno sul maestoso palcoscenico allestito in Piazza Vittorio Veneto: Amadeus, Claudio Lippi e il comico Rocco Papaleo.

Matera (evolutiontravel.it)

Matera (evolutiontravel.it)

Il concerto vedrà la partecipazione di grandi nomi della musica italiana, tra cui: Renzo Arbore, l’Orchestra Italiana, il cantautore romano Antonello Venditti, Francesco Renga, Malika Ayane, Marco Masini e Noemi. Presenti, inoltre, i nuovi idoli delle teenagers, gli Urban Strangers, reduci dal successo di X Factor. A calcare la scena anche un ospite internazionale: il cantante britannico, Paul Young. Prenderanno parte allo show anche le voci provenienti dal talent musicale, Amici di Maria De Filippi; si assisterà infatti alle esibizioni di Giada Agasucci, Vincenzo Capua, Ottavio De Stefano, Greta Manuzi e Davide Mogavero. A farcire questo già nutrito cast di ospiti, giungeranno finanche alcuni dei volti noti del programma di Carlo Conti, Tale e Quale show, come quello di Massimo Lopez, Bianca Guaccero, Alessandro Greco, Roberta Giarrusso e Silvia Salemi. A fungere da trait d’union ad ogni singola nota, l’immancabile accompagnamento offerto dalla grande orchestra di 30 elementi diretta dal Maestro Stefano Palatresi.

Antonietta Mente

@AntoMente

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews