Corea del Nord: nuove minacce agli Stati Uniti

corea del nord

foto via: repubblica.it

Pyongyang – La Corea del Nord alza ulteriormente il livello del confronto con la comunità internazionale, mettendo in guardia gli Stati Uniti, giudicati «alla portata dei missili strategici e delle armi nucleari» di Pyongyang. E’ quanto affermato da un articolo pubblicato sul sito ufficiale della propaganda nordcoreana, Uriminzokkiri. «Gli Usa non pensino di essere al sicuro perché si trovano dall’altra parte dell’Oceano Pacifico», prosegue il testo citato dall’agenzia sudcoreana Yonhap. Le minacce agli Usa proseguono quindi sempre più insistenti, dopo il video di propaganda di qualche tempo fa che ritraeva le metropoli statunitensi colpite da un attacco nucleare di provenienza nord coreana.

Solo poche ore prima i media nord coreani avevano celebrato le manovre militari con tanto di lancio di granate per simulare gli effetti di una «vera e proprio guerra». L’agenzia ufficiale di Pyongyang, Kcna, ha infatti comunicato che le manovre militari sono state messe in atto per testare la reale capacità dell’esercito nel portare avanti una guerra. Come se ci fosse il reale e imminente il pericolo di una vera battaglia sul campo e il Paese dovesse essere quindi pronto a combattere anche per le strade.

La Kcna non ha dato indicazioni su luogo e data delle prossime operazioni militari, ma l’annuncio di Pyongyang è arrivato il giorno dopo il giuramento di Park Geun-hye quale nuovo presidente dei vicini, ossia della Corea del Sud. Una sorta di monito, valido sia per gli Stati Uniti che per il nuovo governo della Corea del Sud, che la Corea del Nord è pronta a un’eventuale azione militare.

Alberto Staiz

Foto homepage: liberoquotidiano.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews