Coppa Italia, tocca a Siena-Napoli: Mazzarri schiera la formazione titolare

Siena - Dopo la vittoria per 2-1 ieri della Juve a San Siro contro il Milan, scendono oggi in campo Siena e Napoli per disputere la seconda semifinale d’andata di questa edizione della Coppa Italia.
Per la squadra di casa si tratta di un evento storico, non essendo il club mai arrivato così avanti nella competizione. Il Napoli, invece, non giungeva ad un passo dalla finale da addirittura 15 anni.

Vista la complicata classifica in campionato e le ridotte chances di poter proseguire a lungo il cammino di Champions League, Mazzarri ha deciso di puntare forte sulla Coppa Italia. Vincere oggi a Siena e più in generale assicurarsi un posto per la finalissima di Roma, vorrebbe dire innanzitutto potersi giocare un trofeo ufficiale e secondariamente mettere le mani su uno dei posti disponibili per accedere all’Europa League.

Passare il turno è pero’ tutt’altro che una formalità. Il Napoli non è più l’armata dell’anno scorso, la manovra di gioco sembra aver subito un’involuzione sia per quanto riguarda la fase offensiva, troppo spesso legata alle capacità di Cavani, sia relativamente a quella difensiva, che pare aver perso determinazione e aggressività.
Il Siena, inoltre, ha dimostrato domenica con la Juve di essere un squadra organizzata e combattiva e soprattutto stasera gode del vantaggio di poter giocare senza pressione. Per i giocatori toscani essere arrivati in semifinale rappresenta già un risultato esaltante e l’attenzione principale deve rimanere rivolta al campionato e alla difficile strada verso la salvezza. Lo stesso Sannino durante un’intervista dichiara: “Vogliamo giocarcela tenendo presente che il primo obiettivo della società rimane la permanenza in serie A. Per questo darò spazio a qualche elemento che in campionato ha giocato meno e che avrà stavolta la possibilità di mettersi in evidenza”.

Mazzarri invece schiererà i migliori, ad eccezione di Lavezzi, al posto del quale giocherà Pandev, uno dei più in forma tra gli Azzurri.
Ecco le probabili formazioni per la gara di stasera:

Siena: Pegolo; Terzi, Contini, Pesoli; Angelo, Gazzi, Vergassola, Giorgi, Mannini; Reginaldo, Bogdani. All. Sannino.

Napoli: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Zuñiga; Hamsik, Pandev, Cavani. All. Mazzarri.

Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews