Continua la battaglia Samsung vs Apple, ora tocca all’iPhone 5

samsung appleContinua la lotta fra i due colossi dell’elettronica: ancora Samsung verso Apple.

Arriva l’accusa al tribunale di San Jose, in California, contro la Apple: anche il nuovo iPhone5 deve essere inserito nella disputa sui brevetti in corso con la casa di Cupertino. Secondo Samsung il nuovo smartphone messo in commercio viola ben otto dei suoi brevetti.

La “guerra” fra le due società è nata diversi mesi fa ed ha portato all’apertura di procedimenti legali in tutto il mondo. Oggi dalla Samsung arrivano queste dichiarazioni: «abbiamo sempre preferito competere sul mercato con i nostri prodotti innovativi piuttosto che tramite i tribunali. Tuttavia, Apple continua ad adottare duri provvedimenti legali che limiteranno la competitività».

La compagnia sudcoreana ha iniziato a studiare il primo iPhone 5 proprio il 21 settembre, giorno del suo debutto nel commercio. Dalle indagini si è subito €riscontrata l’infrazione di due brevetti wireless UMTS e sei relativi a funzioni, già usati come arma contro altri iPhone.

Nelle ultime ore arriva, inoltre, la notizia che il giudice americano ha eliminato l’interdizione alla vendita di alcuni talbet della Samsung. In particolare, il giudice del tribunale di San Josè, ha autorizzato la vendita del tablet Samsung Galaxy Tab 10.1, di cui Apple aveva chiesto e ottenuto blocco provvisorio al commercio alla fine di giugno, accusando la società coreana di violazione di brevetti.

 Ma anche la Apple, dal suo canto, aveva ottenuto le sue “soddisfazioni”: il tribunale della California aveva riconosciuto Samsung colpevole di aver copiato alcuni prodotti della società di Cupertino. Ma la questione non era finita lì: la Apple ha seguito deciso di portare sul banco degli imputati anche il Galaxy S III.

Sonia Carrera

 

 

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews