Concerto Italia Loves Emilia, Campovolo riapre: da domani i biglietti

L’anno scorso in 120mila per Ligabue, a settembre – si spera – altrettanti per l’Emilia-Romagna. Partirà domani la prevendita dei biglietti di Italia Loves Emilia, il mega-concerto pro-terremotati che il 22 settembre 2012 riporterà la musica italiana al Campovolo di Reggio Emilia, aeroporto già teatro di due storici concerti del rocker emiliano (10 settembre 2005 e 16 luglio 2011).

Questa volta però non ci sarà solo Ligabue – direttamente coinvolto nell’organizzazione tramite il suo manager Claudio Maioli – ma sul palco con lui saliranno altri 13 artisti, emiliani e non: al momento è confermata la presenza di Luciano Ligabue, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Jovanotti, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Laura Pausini, Renato Zero e Zucchero. Non è escluso che nuovi nomi possano arricchiere l’elenco.

I biglietti saranno in vendita da domani 28 giugno alle ore 16: il sito di riferimento è quello di Italia Loves Emilia, la prevendita abituale sarà Ticketone, ma, precisano gli organizzatori, al prezzo di ingresso del ticket pari a 25 euro non saranno aggiunti costi di prevendita (probabilmente per la modalità stampa@casa o per il ritiro sul luogo dell’evento, non però per la spedizione ovviamente, ndr).

I 40mila spettatori di due giorni fa al Dall’Ara per la kermesse musicale made in Emilia fanno ben sperare, al netto delle polemiche di chi non c’è stato, ma ha ugualmente fatto di tutto per apparire. Più di un milione di euro l’incasso al botteghino, a cui va aggiunta una somma pressappoco simile ottenuta dalle donazioni sms nel corso della serata.

La Regione Emilia ha annunciato che rendiconterà pubblicamente il modo in cui i soldi ricavati verranno spesi. La musica ha fatto e farà il proprio dovere: adesso tocca allo Stato l’obbligo di fare il proprio lavoro, e di farlo bene.

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews