
Combattimento con spade laser. Apre la scuola in stile Star Wars
Celles, Belgio - Se siete dei fan della saga ideata da George Lucas, Star Wars, anche voi avrete sognato, almeno una volta, di poter combattere con le spade laser, le straordinarie armi dei Cavalieri Jedi.
LA SCUOLA DI SPADE LASER - Ebbene questa fantasia può davvero trasformarsi in realtà grazie ad una singolare, curiosa ed eccentrica scuola nata nella città di Celles, in Belgio, in cui si combatte e si gareggia proprio impugnando le celeberrime spade laser.
La sfida tra le parti non è affatto strutturata come un gioco, ma è un vero e proprio sport di combattimento libero, similare allo scherma, in cui le armi, invece che avere la forma del fioretto o della sciabola, hanno quella delle luminose spade laser; la battaglia ha quindi delle rigide regole da seguire e delle tecniche da affinare, che trasformeranno il fascino e il divertimento dell’impugnatura in una vera e propria attività fisica.
UN’IDEA TUTTA ITALIANA - L’idea del combattimento con le spade laser nasce in Italia nel 2007 grazie all’associazione sportiva LudoSport Combat Academy (LSCA), che si pone l’obiettivo di analizzare, sperimentare e trasformare in autentico sport i Sette Stili di combattimenti Jedi e Sith resi famosi dalla celeberrima saga di Star Wars. L’incredibile successo italiano, dislocato in diverse città della penisola, ha convinto l’Associazione LudoSport ad attraversare i confini nazionali, portando la tecnica e l’insegnamento dell’accademia anche in Svezia, Russia, Irlanda e Regno Unito, fino ad approdare, in ultima battuta, nella città belga di Celles, pronta ad accogliere combattenti Jedi e spade laser.
La LudoSport Combat Academy conta, al momento, circa duecento praticanti ma, siamo sicuri, il numero è destinato a crescere perché, molto presto, tutti gli amanti e i fedeli seguaci di Star Wars vorranno provare ad imbracciare queste straordinarie armi luminose per difendere e mantenere pace e giustizia nella Repubblica Galattica.
Alessia Telesca
foto: tgcom24.mediaset.it; movieweb.com
NO