#cipuostare, la polemica anti-Juve di Benitez invade il web

Napoli sconfitto dalla Juventus, i tifosi e Benitez parlando di "errori arbitrali" che avrebbero avvantaggiato i bianconeri; nasce il tag #cipuostare

#cipuostare

Benitez, il suo Napoli sconfitto ieri dalla Juventus (lastampa.it)

Napoli – Benitez ci sa fare con la comunicazione, ma forse l’allenatore del Napoli non credeva di lanciare un vero tormentone mediatico: il suo “ci può stare”, invece, è subito rimbalzato sui social media e continua ancora adesso – quasi 24 ore dopo la partita – a essere nella top trend di Twitter, con un tag tutto suo: #cipuostare. Napoli – Juventus finisce 1-3 sul campo, ma prosegue ancora adesso su Twitter.

JUVENTUS, BENITEZ E GLI “AIUTINI” – Secondo il mister del Napoli, la Juventus sarebbe già forte di suo, senza bisogno di errori arbitrali che lui non crede poi così tanto in buona fede; e l’ironia in questo l’ha aiutato a esternare tutta la sua contrarietà. «La Juve è una squadra fortissima, probabilmente vinceranno lo scudetto, ma conosco una frase (ci può stare…) da utilizzare quando si parla di loro – ha detto Benitez, lanciando così il tormentone del #cipuostare – Chiellini e Caceres sono in fuorigioco, questo è un episodio che ha cambiato la partita, il gol andava annullato e sono curioso anche per il contatto Buffon-Koulibaly perché è il loro portiere che va contro il nostro difensore».

 

TAGLIAVENTO – Non da meno anche l’arbitro Tagliavento, che al momento in cui scriviamo è anch’esso nella top ten, dove invece ormai non figurano più altri tag legati alla gare, come #napolijuve o anche solo indicatori dei due team che si sono giocati il match al San Paolo. Insieme a #cipuostare, allora, Tagliavento protagonista, per le decisioni sue e dei suoi colleghi – di linea e d’area – in una partita oggettivamente difficile, ricca di eventi complessi da giudicare e da individuare, anche alla moviola.

 

 

SUL WEB – Il tag ha ovviamente preso piede su Twitter, popolandolo di #cipuostare, indirizzati con ironia e senso di vendetta alla Juventus e ai tifosi juventini. «Il fuorigioco #cipuostare, il gol annullato #cipuostare, il retropassaggio al portiere #cipuostare» è un tweet che riassume e racchiude tutta la rabbia per episodi che, secondi i tifosi del Napoli, sono stati decisivi nella partita. «Oggi l’articolo più richiesto sullo store della Juventus è il completino di #Tagliavento» sottolinea, invece, la supposta sudditanza degli arbitri nei confronti della Juventus, così come il «Tagliavè la supercoppa ce la possiamo tenere o ci vuoi levare pure quella?».

Andrea Bosio
@AndreaNickBosio

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews