Cinema: Aldo, Giovanni e Giacomo rincorrono Natale in Sud Africa; negli U.S.A. Ben Stiller e De Niro in testa alle classifiche

Sebbene il film campione d’incassi del 2010 si riveli essere Benvenuti al Sud,con quasi 30 milioni di euro,a guidare la classifica dei film natalizi più visti dagli italiani c’è il “cinepanettone” Natale in Sud Africa. Il primo weekend del 2011 si è però rivelato molto importante per il Cinetel, che ha svelato che gli incassi del weekend sono stati favorevoli per l’altro “cinepanettone” del momento, quello che vede come protagonisti i tre “Babbi Natale” Aldo, Giovanni e Giacomo. Oltre 4 i milioni di euro incassati da La Banda dei Babbi Natale contro i quasi 3 milioni del film di Neri Parenti.

In testa alla classifica rimane però Natale in Sud Africa con 16.731.240 contro i 16.667.332 del trio comico. Tuttavia, la partita è ancora aperta, il prossimo weekend sarà decisivo; concluderà infatti la stagione più propizia per il cinema italiano.

Anche oltreoceano si vive uno dei periodi più positivi per gli incassi cinematografici. In testa ai box office americani troviamo il film Vi presento i nostri (Little Fockers) sequel delle ormai celebri commedie familiari Ti presento i miei e Mi presenti i tuoi? interpretate da Ben Stiller e Robert De Niro. Il film in Italia uscirà nelle sale cinematografiche il 14 gennaio.

Il 2011 porterà in Italia anche tantissimi film in 3D; primo tra tutti a Gennaio arriverà The Green Hornet con Cameron Diaz, mentre a Febbraio sarà la volta di Sanctum un thriller coprodotto da James Cameron, regista del film Avatar.

Ma il film più atteso dagli italiani in questi giorni, è in arrivo proprio dal Belpaese. Si tratta della seconda commedia per il cinema che vede come protagonista Checco Zalone, all’anagrafe Luca Medici. Il film uscirà il 5 Gennaio e riprenderà la vena comica di Cado dalle nubi. Che bella giornata sarà ambientato a Milano e lo vedrà nei panni di un addetto alla sicurezza del Duomo, che però riuscirà a mettere in pericolo il patrimonio artistico italiano e non solo.

Riuscirà la commedia di Checco Zalone a mettere in difficoltà gli incassi dei cinepanettoni, nel weekend che conclude il periodo natalizio?

Sara Mariani

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews