Chiusura calciomercato: sul fotofinish Candreva alla Lazio e Santana al Cesena

Milano - Si è chiusa da circa mezz’ora la sessione invernale di calciomercato per le squadre di Serie A.

Parecchi i movimenti chiusi proprio nell’ultima giornata disponibile: l’ultimissimo in ordine cronologico è lo scambio tra Cesena e Lazio, grazie al quale Antonio Candreva potrà indossare almeno fino a giugno la maglia biancoceleste: la trattativa si è risolta davvero sul fotofinish grazie ad uno scambio di prestiti che porterà in Romagna Del Nero.

Sempre il  Cesena è riuscito all’ultimo momento ad accaparrarsi il centrocampista del Napoli Santana, mentre il Chievo si è assicurata Dainelli del Genoa ed il Catania ha ceduto Pablo Alvarez al Saragozza.

L’Inter tra la rabbia e lo stupore dei tifosi blucerchiati, ha raggiunto l’accordo per il passaggio in nerazzurro dell’ormai ex bandiera doriana, Angelo Palombo. Insieme a Guarin, il giocatore italiano andrà a rafforzare un reparto indebolito dalla partenza di Thiago Motta, ceduto al Paris Saint Germain per una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni di euro.

Il Milan ha preso in prestito dall’Inter Sulley Muntari, mentre in attacco potrà ancora contare sull’eterno Pippo Inzaghi, che ha apertamente rifiutato un’offerta del Siena per poter restare a Milano fino a fine carriera, pur sapendo di non giocare.

La Juventus ha dovuto rinunciare a Nainngolan, che resterà a Cagliari fino a giugno. Al suo posto è stato acquistato Simone Padoin, ex centrocampista dell’Atalanta. Pazienza è in partenza destinazione Udine, mentre Pizzarro, più volte accostato alla Vecchia Signora, andrà al Manchester City di Mancini.

Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews