Chelsea-Napoli, probabili formazioni. Invasione azzurra per la leggenda

Il gol dell'1-1 di Lavezzi all'andata (tifosidelnapoli.it)

Dove neanche Maradona è mai arrivato. Dove il sogno si tramuta in speranza. Dove la speranza può diventare leggenda. Allo Stamford Bridge di Londra, ore 20.45, comunque vada, si scriverà una della pagine più memorabili della storia del calcio partenopeo. Chelsea-Napoli, si parte dal 3-1 napoletano del san Paolo.

Un fiume azzurro sta invadendo Londra da ieri: sono sbarcati i charter che hanno portato nella capitale inglese oltre duemila tifosi del Napoli, mentre nei dintorni dello stadio è caccia al bagarino per accaparrarsi gli ultimi biglietti disponibili a prezzi da capogiro, a rischio truffa e falsificazione. Ma l’amore non ha prezzo.

Il Chelsea ha disposto allo Stamford Bridge una bandierina per ogni posto a sedere destinato ai tifosi di casa: 20mila vessilli dei Blues sventoleranno al fischio d’inizio per dare la carica ai padroni di casa. I tabloid d’oltremanica sembrano quasi snobbare scaramanticamente la partita, per esorcizzare la paura di vedere anche l’ultimo dei propri team fuori dall’Europa che conta.

Due gol di margine da difendere. Uno scarto che può essere tanto esiguo quanto imponente. In 90 minuti (e le goleade di Barcellona e Bayern insegnano) tutto può succedere. Ma quel sogno chiamato quarti di finale non può attendere oltre. Tanto più che, oltre a Milan, Barcellona, Bayern Monaco e – verosimilmente – Real Madrid, ad attendere il sorteggio del prossimo turno ci sono anche Benfica, Apoel Nicosia e Marsiglia. E la dea, per una volta, potrebbe anche non essere bendata.

PROBABILI FORMAZIONI:

CHELSEA (4-2-3-1):
Cech; Ivanovic, D.Luiz, Terry, Cole; Essien, Ramires; Sturridge, Lampard, Mata; Drogba.

NAPOLI (3-4-2-1):
De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Zuniga; Hamsik, Lavezzi; Cavani.

Francesco Guarino

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews