Che tempo che fa ricorda Giorgio Gaber

gaberRoma – G di Gaber, questo il titolo della puntata speciale di Che tempo che fa, il popolare programma di Fabio Fazio, che questa sera sarà interamente dedicata al poeta e cantautore Giorgio Gaber, scomparso il 1° gennaio 2003.

Ad aprire la serata Claudio Bisio con Far finta di essere sani, poi si succederanno al centro della scena Rocco Papaleo, Luca e Paolo, Enzo Iacchetti, Emma Marrone, Arisa, Neri Marcorè, Patti Smith, Luciana Littizzetto, Samuele Bersani, Rossana Casale, Paolo Jannacci e i Piccoli Cantori di Milano, accompagnati dalla band originale di Giorgio Gaber – Gianni Martini alla chitarra, Luigi Campoccia al piano, Claudio De Mattei al basso, Enrico Spigno alla batteria, Corrado Sezzi alle percussioni, Luca Ravagni alle tastiere – che si è riunita proprio in occasione di questa serata speciale.

A partire dalle 21.05 RaiTre ospiterà quindi  questo omaggio al lavoro e alla carriera di Gaber realizzata anche con il  supporto di Sandro Luporini, oggi ottantaduenne, storico co-autore di Gaber per la prima volta in televisione.

E proprio dal libro di Luporini in cui l’autore ha raccontato la genesi delle canzoni più famose di Gaber che Fazio leggerà alcuni passi nel corso di tutta la serata. Lo stesso Luporini ha dichiarato: «Ho detto spesso che io e Giorgio non abbiamo mai pensato che quello che stavamo facendo con il nostro teatro potesse avere un senso anche per i nostri figli. Non ci ponevamo nemmeno la domanda. Scoprire adesso che ci sono dei ragazzi che apprezzano il nostro lavoro, non posso proprio negarlo, mi fa davvero un gran piacere».

Francesca Penza

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews