Che cos’è #ArianaRilakkumaContest, l’hashtag più trend oggi in Italia

#ArianaRilakkumaContest

Ariana Grande protagonista di #ArianaRilakkumaContest

La valutazione dei trend del momento ormai non può più prescindere da Twitter, il social network che con i suoi hashtag (o mot-dièse come dicono in Francia) segna davvero le mode e – appunto – le tendenze. Oggi molti si saranno domandati che cos’è #ArianaRilakkumaContest in testa alle classifiche di tutti i cinguetti nazionali (e un po’ anche internazionali) e per questo WakeUpNews ha fatto una piccola ricerca.

In fondo che cos’è #ArianaRilakkumaContest lo dice la parola stessa: si tratta di un contest, di un concorso insomma, dove la chiave di lettura più criptica sta nell’associazione dei nomi Ariana e Rilakkuma. La prima è Ariana Grande-Butera, starletta statunitense classe 1993 nota con nome d’arte “ridotto” di Ariana Grande, che con la sue doti di attrice, cantante e ballerina ha esordito a Broadway quindicenne per poi diventare protagonista di telefilm e sit-com a stelle e strisce amati dai giovanissimi.

Rilakkuma è invece un simpatico orsetto giapponese disegnato dall’illustratore Aki Kondo nel 2003, notissimo non solo nel suo Paese ma anche altrove ed eletto dal «New York Times» come «huge hits in Japan»: il suo musetto si è prestato – un po’ come quello di Hello Kitty – ad adornare ogni sorta di gadget inclusi pc e cover per cellulari.

E proprio una cover per iPhone con Rilakkuma, e autografo di Ariana Grande, potrebbero vincere i partecipanti all’#ArianaRilakkumaContest che impazza su Twitter. Basta scriveresecondo le istruzioni che abbiamo trovato sul web -  I nominate seguito dal nome identificativo su Twitter della persona che si vuole votare (anche se stessi) e sperare di essere tra i 10 fortunati. Inutile dire che sul social cinguettante sono in corso scambi e contrattazioni (del tipo tu mi retwitti e io ti nomino), nonchè disperate richieste di essere nominati: sono finiti i tempi del Grande Fratello, quando nessuno aspirava alla nomination, con #ArianaRilakkumaContest è diventato il trend del momento!

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews