VIDEO GOL Malmoe – Juventus 0-2: Llorente e Tevez sfatano il tabù trasferta

Malmoe - Juventus 0-2: Llorente e Tevez decidono il match nella ripresa. Ora alla Juve basta un pari contro l'Atletico. Guarda il video gol

video-gol-malmoe-juventus-LLORENTE

Il gol del vantaggio di Llorente (uefa.com)

MALMOE – JUVENTUS 0-2: Llorente (J) 4′ st, Tevez (J) 43′ st – GUARDA IL VIDEO DEI GOL

Nella quinta giornata di Champions League, la Juventus esce vittoriosa dallo stadio di Malmoe con due gol rispettivamente di Llorente e Tevez,: asso importante questo per i bianconeri che li porta ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale. La squadra di Allegri centra inoltre la prima vittoria esterna dal 3-0 in casa del Celtic FC del febbraio 2013.

LA PARTITA -  Subito dopo il fischio d’inizio evidente pressing da parte del Malmoe, aggressivo sulla tre quarti, in aggiunta alle pessime condizioni del campo da gioco. La Juventus fa fatica a sviluppare il gioco con la solita fluidità. Gli svedesi provano a sfruttare il fattore campo ma, pur mostrandosi più propositivi rispetto alla gara persa a Torino, non riescono a far preoccupare Buffon.

La prima vera occasione della sfida arriva al 15’ ed è di marca juventina: su un cross di Lichtsteiner, ribattuto dalla difesa avversaria, Vidal lascia partire una violenta conclusione di destro, Olsen si salva d’istinto. E’ però un episodio isolato, perché la Juve si accende solo a sprazzi e i padroni di casa si limitano a riversare cross nell’area avversaria, senza particolare fortuna.

Altra palla gol bianconera al 37’: Vidal vede l’inserimento di Marchisio e lo serve al centro dell’area, ma Olsen si supera sulla conclusione in spaccata del centrocampista bianconero. Il Malmoe replica accelerando il ritmo nella zona di Forsberg, che in chiusura di frazione conclude sull’esterno della rete con Buffon proteso a chiudergli lo specchio della porta.

RIPRESA: JUVE A TUTTA ED E’ SUBITO GOL - La ripresa si apre con una botta di prima intenzione di Marchisio da appena dentro l’area, con Olsen che si salva anche in questo caso. I bianconeri aumentano i giri e poco dopo è Tevez a mancare di pochissimo la deviazione sotto misura su cross dalla destra: è il preambolo al gol che arriva al 49′: Marchisio imbecca in verticale Llorente che, dopo una galoppata solitaria, supera Olsen e centra la rete dell’1-0.

Il vantaggio conquistato alleggerisce le gambe e la testa alla Juve, che insiste ancora con Tevez e Marchisio, mentre la reazione del MalmoE è tutta in una conclusione dal limite di Adu, che però non sorprende Buffon. Llorente brucia l’occasione del 2-0 colpendo debolmente di testa su cross di Padoin dalla sinistra, prima di cedere il posto al connazionale Morata al 73′. Nel finale ci si aspetterebbe un’azione pressante da parte della squadra svedese, ma i padroni di casa non sembrano avere le forze per riuscire a mettere in difficoltà i bianconeri che, dopo un’assurda traversa colta da Morata a distanza ravvicinata, trovano il 2-0 con Tevez.

Il Malmoe chiude la partita in dieci per via dell’espulsione di Erik Johansson e in pieno recupero Buffon nega al subentrato Cibicki anche la gioia del gol dell’1-2. Match concluso come il mister Allegri sperava, con la vittoria della Juventus e una speranza in più per arrivare agli ottavi.

TABELLINO MALMOE – JUVENTUS

Malmoe (4-4-2): Olsen; Ricardinho, Johansson, Helander, Tinnerholm (40′ st Rakip); Forsberg, Adu, Halsti, Eriksson; Thelin (25′ st Cibicki), Rosenberg. A disp.: Azinovic, Konate, Thern, Concha, Mehmeti. All.: Hareide.
Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Padoin; Pogba, Pirlo, Marchisio (38′ st Pereyra); Vidal; Llorente (27′ st Morata), Tevez. A disp.: Storari, Ogbonna, Evra, Coman, Giovinco. All.: Allegri
Arbitro: Proença (Por)
Marcatori: 4′ st Llorente, 43′ st Tevez
Ammoniti: Olsen, Rosenberg (M), Pereyra, Morata (J)
Espulsi: 44′ st Johansson (M)

VIDEO GOL MALMOE – JUVENTUS 0-2: LE RETI DI LLORENTE E TEVEZ

RobertaConsorti
@RobConsorti

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews