Champions League: Bate Borisov-Milan 1-1, qualificazione raggiunta

Minsk – Un Milan sprecone perde la vetta del girone col pareggio per 1-1 contro un Bate Borisov che aspetta, subisce ma punge al momento giusto. La squadra di Allegri scende in campo cercando una vittoria per il compagno di squadra Antonio Cassano, e lo fa con una formazione del tutto spregiudicata che vede scendere in campo dal primo minuto la coppia d’attacco Ibrahimovic-Robinho.

Ibrahimovic, gol con dedica a Cassano (sport.liquida.it)

Primo tempo completamente dominato dalla squadra rossonera, che si porta in vantaggio dopo ventidue minuti grazie al solito gol dell’intramontabile Zlatan. Dopo la rete è calcio allo stato puro, il Milan dà lezioni di classe al Bate il quale non riesce ad organizzare un contrattacco che riesca a tenere gli avversari lontani dalla propria area di rigore.

Stessa storia nella ripresa: il Milan gioca e il Bate che aspetta. Solo dopo un incursione in area i bielorussi riescono a trovare un rigore che, battuto dal temuto Bressan, porta il risultato sull’1-1 a trentacinque minuti dalla fine dell’incontro. Per la squadra di Allegri è tutto da rimpiangere: i rossoneri con la partita in mano non sono stati abbastanza cinici da chiudere la pratica.

Con questo pareggio, e la vittoria del Barcellona, il Milan conquista matematicamente la qualificazione al prossimo turno; ma si vede cosi scivolare dalle mani la vetta del gruppo e dovrà giocarsi nello scontro diretto con i catalani la possibilità di non incontrare squadre del calibro di Real Madrid, Manchester United o Chelsea.

Stefano Mammoliti

Gli altri risultati:

APOEL – Porto 2-1
Arsenal – Marsiglia 0-0
Dortmund – Olimpiakos 1-0
Genk – Chelsea 1-1
Plzen – Barcellona 0-4
Zenit – Shakhtar – 1-0

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews