Celentano al Festival. Sanremo parte tra euforia e ansia sulle performance

celentano

Celentano si allontana dall'Ariston (ansa.it)

Sanremo – Fermen, stasera alla prima puntata ed è già partito il ritornello sul toto-vincitore mentre un’esuberante Gianni Morandi annuncia: ‹‹Voglio fare anche la prossima edizione››. Intanto, per quest’anno, la prima puntata inzierà alle 20.40 su Rai 1, subito dopo il Tg1, perciò salteranno Qui Radio Londra di Giuliano Ferrara e I soliti ignoti.

I primi a salire sul palco saranno Luca e Paolo. Poche le anticipazioni intorno alle esibizioni dei due comici a partire dal loro intervento musicale: un “centone” a base di satira politica. Performance attesa, specie in ricordo dell’ormai celebre Ti sputtanero dello scorso anno che regalò un brivido al palco di Sanremo.
Dunque, per il Festival pare tutto pronto ma la vera sorpresa sarà per le performance di Adriano Celentano, di cui sembra nessuno sappia nulla. Cosa farà, cosa dirà, come canterà e a chi si rivolgerà nei suoi monologhi genera euforia e qualche ansia agli organizzatori e ai vertici Rai. Per il momento, una sola cosa pare sicura: il successo di questa edizione del Festival è tutto nelle mani del Molleggiato che pare abbia intenzione di colpire il pubblico con il clamore della guerra.
Immagini e rumori di esplosioni e scene di incendi. La “tentazione” di Celentano per la sua performance di questa sera all’Ariston, sembra sarà la provocazione bellica. Sul palco decine di ballerini-comparse che fingeranno di essere morti o feriti a causa di un bombardamento aereo. Poi un brano, forse Non so più cosa fare, tratto dall’ultimo album Facciamo finta che sia vero ma pare che l’artista abbia fatto le prove anche per Ti penso e cambia il mondo.

La performance dovrebbe durare circa 50 minuti in tutto senza dimenticare di lasciare spazio alla musica e il concorso dei brani.

Quasi certamente si farà un accenno alla scelta di Celentano di devolvere in beneficenza il compenso (variabile fino a un tetto di 750mila euro a seconda delle presenze sul palco) a famiglie bisognose, residenti in sette città dal nord al centro, al sud nonché ad all’associazione umanitaria Emergency.

Chantal Cresta

Foto || ansa.it

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews