Cavani rifiuta il City: per lui c’è solo Madrid

Cavani real city (calcioquotidiano.it)

Edison Cavani: l'attaccante azzurro è in partenza (calcioquotidiano.it)

Napoli – Edison Cavani non volerà in Inghilterra per giocare nel Manchester City: nonostante le pressioni di Manuel Pellegrini, il nuovo tecnico della società britannica, l’attaccante uruguaiano sogna il Real Madrid e avrebbe rifiutato la faraonica offerta dello sceicco Mansour, proprietario del City. A riferirlo è il «Daily star», che ha riportato voci inglesi sulla vicenda.

Lo sceicco Mansour avrebbe avanzato proposte economiche interessanti, nei giorni scorsi; si parla di ben 55 milioni di sterline per il cartellino – l’equivalente di circa 64 milioni di euro – da versare al Napoli, mentre a Cavani sarebbero andate 257mila sterline alla settimana che, a conti fatti, sono circa 300mila euro, un totale che parla di oltre 15 milioni di euro annui. L’idea di acquistare Cavani è da accreditarsi principalmente a Manuel Pellegrini: il tecnico argentino, da poco alla guida del City, avrebbe cercato con tutte le sue forze di convincere il sudamericano a militare nella sua squadra, ma non avrebbe fatto i conti con i desideri del calciatori, che guarda altrove per il futuro della sua carriera professionistica.

Cavani è al momento in Brasile, impegnato nella Confederations cup con la sua nazionale. «Sono tranquillo per il mio futuro, quello di Madrid è un grande club e ogni giocatore sogna di andarci», ha dichiarato di recente, durante il ritiro sudamericano, proprio riferendosi alla diverse offerte che stanno giungendo alla società partenopea per il suo cartellino. Cavani pare desiderare da tempo di trasferirsi altrove, in una grande squadra, per poter giocare ai massimi livelli continentali e aggiudicarsi titoli; la strada per il Bernabeu sembra quella più gettonata, come hanno confermato nei giorni scorsi anche i genitori dell’attaccante uruguaiano.

Proprio riguardo la società madrilena si sta giocando un’altra interessante partita, che vedrebbe in arrivo sulla panchina del Bernabeu Carlo Ancellotti; la voce è stata confermata in mattinata anche dalla presenza del figlio di Fabio Capello a Parigi, nella sede del Paris Saint Germain, l’attuale società di Ancellotti. Secondo le ricostruzioni, è probabile che Capello lasci la nazionale russa – dove potrebbe subentrargli Mancini – per guidare i campioni di Francia, mentre Ancellotti si troverebbe sulla panchina delle “Merengue”.

Andrea Bosio
@AndreaNickBosio

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews