
CATable, la scrivania pensata per i gatti
I nostri amici a quattro zampe richiedono sempre molto attenzione e molte coccole, ed è sempre molto difficile per noi salutarli quando è il momento di andare a lavoro o di occuparsi di varie incombenze in casa. Soprattutto se viviamo in appartamento e trovare un modo per giovare diventa assai difficile. Lo sa bene Ruan Hao, architetto cinese che lavora ad Hong Kong e che ha deciso di non voler lasciare più il suo gatto a casa durante le sue lunghe giornate lavorative. Il CATable è stato esposto durante la Milano Design Week, non è ancora in vendita e nessun prezzo è stato determinato al momento.
NASCE IL CATABLE – Per questo motivo Ruan Hao ha pensato di progettare un tavolo da lavoro, una moderna ed elegante scrivania, che contemplasse al suo interno anche un percorso per il suo amico a quattro zampe. Un gatto non potrebbe veramente chiedere di meglio. Il CATable contiene un labirinto interno che tra passaggi, nascondigli e ostacoli di vario tipo da attraversare, si trasforma ogni volta in un vero e proprio posto da esplorare, adatto alla curiosità che contraddistingue in special modo i gatti. Il CATable è sicuramente un ambiente molto stimolante che però deve essere ancora affinato.
I PROBLEMI DEL CATABLE – Uno dei maggiori problemi che presenta il CATable riguarda l’igiene e la pulizia del tavolo. Se è vero che i gatti possono raggiungere ogni posto all’interno del percorso è abbastanza difficile per l’essere umano riuscire a pulire tutti gli angoli, anche quelli più nascosti. Inoltre il tavolo è pensato come un pezzo unico quindi, se il vostro gatto, dovesse rimanere incastrato all’interno dopo qualche peripezia, l’unico modo per aiutarlo a venir fuori sarebbe quello di tagliare la scrivania aprendola. Ogni spazio ha una via di fuga, ma se possedete più gatti il rischio incastro è sicuramente più elevato.
Serena Prati
@Se_Prati