
Caso Weiner: la moglie del deputato Usa è incinta
NEW YORK – Nuovi particolari, di natura personale, sul caso del deputato statunitense Anthony Weiner, 46enne eletto nelle file del partito democratico e finito sotto accusa per alcuni scambi di email a sfondo sessuale con almeno sei donne diverse. Travolto dallo scandalo nell’America puritana nonostante tutto (ricorate il caso Clinton), ora arriva per lui un nuovo motivo per il dilagare della gogna mediatica : sua moglie, Huma Abedin, di 35 anni, è in dolce attesa.
La conferma è arrivata al quotidiano «New York Times» da alcuni amici di famiglia, precisando che la donna ha confidato loro di essere in stato interessante da poche settimane. Da ‘confidenza’ la rivelazione si è trasformata presto in una notizia scoop all’interno del caso.
Weiner non ha (quasi) mai negato di aver avuto contatti con altre donne attraverso la posta elettronica, ad una della quali inviò la famosa foto in mutande che ha fatto il giro del mondo, e forse ‘forte’ di questa ammissione di colpa ha dichiarato di non avere intenzione di dimettersi nonostante le pressioni di avversari della parte repubblicana. Si è pubblicamente scusato con la consorte, precisando che non c’è aria di separazione tra i due: «Riusciremo a far fronte a tutto ciò. Io amo mia moglie, e lei ama me».
In realtà non si sa quale sia il pensiero della diretta interessata che non ha rilasciato commenti pubblici: la donna lavora al Dipartimento di Stato ed è attualmente impegnata in una missione diplomatica al seguito del segretario di Stato, Hillary Clinton, ad Abu Dhabi.
Redazione
foto via ansa.it e www.wakeupnews.eu