Caso Ruby: Silvio Berlusconi condannato a 7 anni

berlusconi

Silvio Berlusconi (foto via: blitzquotidiano.it)

Milano – Silvio Berlusconi è stato condannato a 7 anni per i reati di concussione e prostituzione minorile nell’ambito del processo Ruby. L’accusa aveva chiesto una condanna di 6 anni di carcere, altrettanti di interdizione legale e l’interdizione perpetua dai pubblici uffici. Dopo 27 mesi di dibattimento e oltre 50 udienze, è il giorno del verdetto dei magistrati di Milano a carico di Silvio Berlusconi. Berlusconi è stato quindi condannato a un anno in più rispetto ai 6 che aveva chiesto l’accusa. Assente dall’aula l’ex premier, che ha preferito attendere la sentenza nella sua residenza di Arcore.

Gli avvocati di Silvio Berlusconi, Niccolò Ghedini e Piero Longo, avevano depositato una breve memoria con cui integrare l’arringa difensiva dello scorso 3 giugno. «Visto che il tribunale ha deciso – ha spiegato Ghedini – di annettere i verbali resi da Karima, abbiamo deciso per una breve memoria di commento alle sue dichiarazioni».

L’interdizione dai pubblici uffici significherebbe che Berlusconi non potrà più ricoprire il suo ruolo parlamentare ne altre cariche sociali. Già da stamattina centinaia di giornalisti di tutto il mondo hanno preso d’assalto il tribunale, pronti a mandare in stampa le prime pagine dei rispettivi quotidiani. Una sentenza che inevitabilmente avrà delle ripercussioni importanti sul governo Letta. Si attendono le prime reazioni a caldo da parte della difesa di Silvio Berlusconi e dai maggiori esponenti del governo. Ricordiamo che quello di oggi si tratta del primo grado di giudizio. Con molta probabilità i legali di Berlusconi ricorreranno in appello.

Alberto Staiz

Foto homepage: wilditaly.net

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews