Caso Ruby: procura di Milano vuole processo per Minetti, Fede e Mora

MILANO - Sono proprio Lele Mora, Emilio Fede e Nicole Minetti il punto focale della richiesta di rinvio a giudizio che la Procura di Milano ha trasmetto oggi al giudice per l’udienza preliminare. I tre sono accusati di induzione e favoreggiamento alla prostituzione e di prostituzione minorile.

Secondo le affermazioni del Procuratore capo di Milano Edmondo Bruti Liberati, emerge che le intercettazioni indirette dell’inchiesta sul caso Ruby tra Silvio Berlusconi e alcune giovani, tra cui la stessa Minetti, non sono state ancora depositate alle difese del consigliere regionale lombardo, dell’agente dei vip e del direttore del Tg4. “Il procedimento di trascrizione e stralcio – sostiene Liberati – può essere fatto fino all’udienza preliminare o al dibattimento e tutte le telefonate, comprese quelle che riguardano Berlusconi, possono essere depositate fino all’udienza preliminare o al dibattimento”. La Procura intende comunque presentarle ai legali “il prima possibile” una volta terminati tutti gli adempimenti.

Esattamente una settimana fa, inoltre, Emilio Fede aveva sostenuto, denunciando, come la Procura di Milano avesse attribuito erroneamente a lui, e non a Mora, una telefonata fatta da Ruby. In quel caso, i legali avevano parlato di “errore gravissimo” e “fraudolento” operato dagli inquirenti, ma Liberati rassicura che si è trattato solo di un “errore di trascrizione“.

I legali di Fede, in merito al rinvio a giudizio, affermano che, secondo loro, si tratta di “un impianto accusatorio totalmente infondato“, dal momento che i pubblici ministeri “non abbiano ritenuto di prendere in alcuna considerazione la richiesta di indagini contenuta nella memoria depositata il 28 aprile”. In quegli stessi atti vi sarebbe la prova del non coinvolgimento del direttore.

Redazione

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews