Capodanno fashion: vince il velluto

Ci aspetta una capodanno fashion: la notte delle notti, occasione per sfoggiare abiti scintillanti ed eccentrici, pretesto per molte donne per indossare vestitini più osé, scivola sul velluto. Sarà lui, elegantissimo come sempre, il tessuto protagonista della notte dei botti.

Fra trucco, parrucco e vestiario i preparativi per essere al top durante i festeggiamenti sono numerosi e sono in tanti a cercare i migliori consigli su giornali o internet per non sbagliare: cosa indossare per essere alla moda a Capodanno? La notte di San Silvestro premierà chi indosserà il velluto. D’altronde è il tessuto che questo inverno è tornato di moda, aristocratico, perfetto soprattutto per il periodo delle feste. Infatti, sono stati moltissimi gli stilisti che lo hanno proposto come elemento immancabile delle collezioni autunno/inverno 2011-2012: Fendi, Moschino e Armani e tanti altri.

Per i modaioli questo è un tessuto che va assolutamente abbinato: per chi vuole essere “in” e seguire la moda consigliamo di trovare un altro tessuto con il quale va d’accordo. Senza dubbi un bel paio di jeans si abbinano perfettamente a questa morbida stoffa così come ci si abbina, creando un contrasto notevole, la pelle. Ovviamente si può scegliere se indossare maglie o top di velluto oppure optare per una gonna o un pantalone. A proposito di pantaloni: fortunatamente non si trovano ma se li doveste trovare lasciateli lì dove sono! La gonna, in alternativa, può andare bene purché non sia troppo antiquata; questa potete abbinarla a una bella camicia creando così un look bon ton. Il velluto è molto delicato, tant’è che basta pochissimo per realizzare un outfit da zero spaccato! Dunque, vi conviene fare abbinamenti molto semplici per non sbagliare mai e restare eleganti. Se invece proprio non sapete come abbinarlo potete optare per dei piccoli accessori come scarpe, cerchietti o micro mantelline da poggiare sulle spalle.

Sonia Carrera

@soniasakura89

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews