Capodanno a teatro, suggerimenti per brindare al 2012 in compagnia

I Legnanesi (teatrosmeraldo.it)

Milano – Tra le mille incombenze di ogni Natale, tra regali da comprare e pacchetti da riciclare, tra bigliettini da scrivere e dediche da pensare, c’è anche  l’organizzazione della serata di San Silvestro. E per chiunque voglia barcamenarsi tra i limiti del portafoglio e il sano uzzolo di vivere alcune ore spensierate, un’idea vincente può essere il teatro, dove assistere allo spettacolo e brindare in compagnia degli attori. E se le proposte sono molte, ecco dunque alcune alternative particolarmente interessanti.

Si parte dunque con lo Smeraldo di Milano dove, come ormai da tradizione, si brinda in dialetto con i Legnanesi. Per l’occasione, la compagnia guidata da Antonio Provasio inizierà lo spettacolo Sem Nasu par Patì…Patem alle ore 20.00 e tra una battuta e l’altra, insieme alle  chicche di saggezza del Giovanni, si aspetterà la mezzanotte. Allo scoccare del nuovo anno, tra tutti gli spettatori in sala, ovviamente in possesso del biglietto d’entrata, verrà organizzata una lotteria con in palio un fine settimana a Parigi.

 Al teatro Manzoni di Milano si festeggia invece con l’operetta La vedova allegra di Franz Lehar. A fine spettacolo e all’avvicinarsi della mezzanotte gli spettatori avranno il piacere di brindare con gli attori della compagnia. Inoltre, ai più curiosi, sarà offerta l’opportunità  di conoscere da vicino le storie, le abitudini, le esperienze di viaggio e gli aneddoti di una delle più accreditate compagnie teatrali itineranti di tutta Italia.

 Per il teatro della Memoria di Milano, una serata dedicata alla belle époque. CinCinlà di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato  ripropone un’atmosfera da Cafè Chantant. A mezzanotte, un benaugurante piatto di cotechino e lenticchie annaffiato dal Lambrusco completerà il pantagruelico programma della serata.

La proposta del Teatro Greco (capodannoeventi.it)

Al teatro Martinitt di Milano sono invece in azione i Turbolenti con il loro spettacolo Comedian Blues: un Natale con comici wisky e rapine.

Molte le proposte che allieteranno anche la capitale. Al teatro Greco di Roma è ad esempio in programma la commedia musicale La Tosca, con Luigi Magni e la regia di Sergio Castellani. La serata sarà carica di appuntamenti: si inizia alle ore 21.00 con lo spettacolo. Alle 23.00, sarà servito un buffet gastronomico per sedare i primi languori. Alle 23.30, Brazil Show per ballare e cantare fino a mezzanotte, momento in cui si interromperanno le danze per dare spazio al brindisi e ad un piatto di cotechino e lenticchie. Subito dopo, uno spettacolo di samba per smaltire le abbuffate festive ed iniziare in allegria il 2012.

Marco Papetti

Foto homepage via: capodannoeventi.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews