
Capodanno 2015 in Liguria: concerti ed eventi a Genova, Savona, La Spezia e dintorni
Capodanno 2015 in Liguria: Ron, Irene Grandi e le star di X-Factor protagonisti in Riviera dell'attesa per il nuovo anno. Danza sul ghiaccio a Genova
Sarà un Capodanno 2015 da vivere nelle piazza, sperando che il meteo mantenga le promesse, quello della Liguria; il 31 dicembre, infatti, in moltissime città e cittadine della Liguria le piazze ospiteranno concerti ed eventi per accompagnare i festeggiamenti di questo Capodanno 2015, portando anche nomi importanti come Irene Grandi, Ron e Francesca Michielin sui palchi liguri.
CAPODANNO 2015 A GENOVA: MUSICA, CIRCO E CULTURA – Nessun fulcro nel capoluogo, ma una moltitudine di eventi per tutti i gusti nelle grandi piazze cittadine, che coinvolgerà anche il Porto antico, con musica, balli, spettacoli e due piste di pattinaggio tirate a lucido per l’occasione. Extra Vagante sarà lo spettacolo della compagnia circense MagdaClan e si terrà al Porto antico, mentre il dj set la farà da padrone in piazza delle erbe, piazza Carmine e piazza Matteotti. Per gli amanti del pattinaggio su ghiaccio, oltre alla pista al Porto antico, sarà disponibile anche quella estemporanea in piazza della Vittoria, mentre un Capodanno 2015 di cultura si vivrà a Palazzo ducale, con le mostre di Frida Kahlo e Nickolas Muray, mentre i teatri genovesi non resteranno a guardare, offrendo numerose opportunità: Masque di Capodanno 2015 al Teatro della Tosse, Quello parla strano al Politeama e L’importanza di chiamarsi Ernesto al Teatro della Corte.
CAPODANNO 2015 A SAVONA: IRENE GRANDI IN DARSENA – Dopo Roberto Vecchioni, che inaugurò il 2014 nella Darsena di Savona, quest’anno il compito spetterà a Irene Grandi. Musica e ritmi rock si staglieranno nel cielo savonese fino a mezzanotte, quando sul palco saliranno anche il sindaco Berruti e altre autorità per festeggiare con la città. Dalla fortezza del Priamar, allora, si leveranno i tradizionali fuochi d’artificio, che lasceranno poi il posto alla seconda parte del concerto di Irene Grandi e al dj set che chiuderà i festeggiamenti di Capodanno 2015 a Savona.
CAPODANNO 2015 A IMPERIA: LE STAR DI X FACTOR – X Factor per tutti a Imperia; il capoluogo di provincia del Ponente, al centro della Riviera, offrirà in doppio Ilaria Rastrelli e Francesca Michielin, entrambe emerse dal talent show; ad aprire la serata sarà la Rastrelli, che alle 23.35 passerà la mano a Francesca Michielin, con la quale si festeggerà l’inizio del nuovo anno.
CAPODANNO 2015 A SANREMO: SUONA RON – Ron è forse uno dei nomi di maggior richiamo di questo Capodanno 2015 in Liguria; ospite della cittadina dei fiori, suonerà e canterà lasciandosi giusto una pausa per la mezzanotte, ma riprenderà dopo i festeggiamenti per salutare il nuovo anno. Lo anticiperà Roberta Bonanno, un talento scoperto ad Amici, che aprirà la serata di Sanremo.
CAPODANNO 2015 A LA SPEZIA: TUTTO DA RIDERE – Una città tutta da ridere, verrebbe da ricordare, sarà La Spezia per Capodanno 2015: molto dello spettacolo, infatti, sarà nelle mani dei comici di Zelig e Colorado café Enrique Balbontin, Andrea Ceccon, Fabrizio Casalino, Alessandro Bianchi, Simonetta Guarino, Massimo Olcese e Adolfo Margiotta. In piazza Brin e piazza Garibaldi, invece, spettacoli musicali fino a notte inoltrata, per salutare anche qui in musica il nuovo anno.
CAPODANNO 2015 IN LOMBARDIA – CULTURA
CAPODANNO 2015 IN LOMBARDIA – CONCERTI
CAPODANNO 2015 IN EMILIA ROMAGNA
Andrea Bosio
@AndreaNickBosio