Caos votazioni M5s, problemi tecnici. Grillo: ‘Boicottano lo show’

m52-movimento-5-stelle-candidati-europee-curriculum-curricula

Secondo turno delle votazioni online M5s iniziato male: sospeso per 3 ore

Sembra che a Grillo non gliene stia andando una giusta di questi tempi. Da giorni non accennano a placarsi le polemiche iniziate con l’apertura delle votazioni online del M5s per i candidati alle Europee: poca partecipazione, regole cambiate in corsa, nessuna informazione sui voti raccolti da chi ha passato, e non, il turno. A questi si è aggiunto qualche giorno fa Pizzarotti, il sindaco di Parma, che ha criticato apertamente le modalità di selezione dei candidati alle europee decise da Beppe Grillo e da Gianroberto Casaleggio. Il fatto che si siano candidati persone mai viste nel movimento, non conosciute da chi invece vive il movimento con grande partecipazione, ha fatto storcere il naso. Oggi però l’ennesima beffa: le votazioni per le “europarlamentarie grilline” sono state in stand-by per problemi tecnici. E pare che i disagi persistano…

PROBLEMI TECNICI? Le votazioni pentastellate dovevano iniziare alle 10 di stamattina, ma sul blog di Beppe Grillo è comparso un post scriptum alla pagina del secondo turno di voto, con scritto:

A causa inserimento non conforme di candidati nelle liste del secondo turno – si legge – le votazioni sono state interrotte e verranno ripetute a partire dalle 13 alle 24″. Il voto era partito alle 10 e sarebbe dovuto andare avanti fino alle 21. A causa dei problemi tecnici slitterà di tre ore.

E così alle 13 in punto tutti nuovamente in Rete per poter accedere a questa seconda fase, anche se ne frattempo la pagina del blog era già stata presa d’assalto dagli iscritti che hanno sollevato un polverone su regole, cattiva gestione, boicottaggi e non trasparenza da parte di chi gestisce il tutto. Non mancavano, ovviamente, chi ha avanzato tesi complottistiche contro il M5s da parte di server o di alcuni membri dello staff entrati “come infiltrati” (si, hanno scritto proprio così). Ma il problema, che in prima momento sembrava superato, in realtà persiste. Alle 15 in molti postano di non riuscire a votare i propri candidati. Una volta loggati il sistema dice di aver diritto ancora a 3 preferenze quindi, una volta che ci si clicca sopra, il sistema riporta l’elettore alla pagina precedente dove bisogna di nuovo rifare il login, entrando così in un loop informatico.  Anche disattivando tutte le protezioni del computer non si riesce a superare il problema. E alcuni gridano alla ‘farsa“.

sospesa votazione candidati europee m5sCHI BOICOTTA BEPPE GRILLO?  Ma se da un lato ci sono le votazioni per i candidati alle Europee del M5s, dall’altro Grillo ha uno spettacolo da portare in giro per l’Italia e che è cominciato qualche giorno fa da Catania. Sempre da blog Grillo denuncia come siano apparsi, in alcune località del centro Italia, degli adesivi con la scritta “annullato” sui manifesti che annunciano il tour del comico genovese, Te la do io l’Europa. In uno si dichiara che la data ad Ancona, il 5 aprile, sia stata annullata per una “mobilitazione anticarceraria”.

“A Grottammare (AP), San Benedetto del Tronto (Ap), Martiniscuro (Te), Alba Adriatica (Te), Tortoreto (Te), Giulianova (Te) e altre località del centro Italia – scrive Beppe Grillo sul blog – hanno appiccicato un adesivo falso sopra i manifesti dn altre cittadine hanno direttamente strappato i manifesti. Nonostante i tentativi di sabotaggio lo spettacolo del 5 aprile ad Ancona al Pala Rossini si farà. Vi aspetto”.

te la do io l'europa

Valentina Gravina

@valegravi

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Caos votazioni M5s, problemi tecnici. Grillo: ‘Boicottano lo show’

  1. Pingback: Marina Pallotto, la sexy maestra candidata per il M5s alle europee | Intoccabili

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews