Cani e gatti in vacanza? Ci pensa “Vacanze a 4 zampe”

Roma – Siete decisi ad andare in vacanza senza lasciare a casa – affidandoli ad amici o strutture specializzate – i vostri animali domestici? Potete affidarvi al web e a Vacanze a 4 zampe, dove si possono trovare tutte le informazioni utili per viaggiare con cani e gatti.

Il portale www.vacanzea 4zampe.info – presentato a Palazzo Chigi dal sottosegretario alla Salute Adelfio Elio Cardinale, e dalla deputata del Pdl Michela Brambilla, fondatrice della Federazione italiana Associazione diritti animali e ambiente – raccoglie in un database tutte le informazioni relative ad alberghi, ristoranti e spiagge animal friendly.

L’aggiornamento delle informazioni è continuo e chiunque può far registrare la propria struttura e i servizi offerti agli amici a quattro zampe e anche gli utenti possono esercitare un controllo, segnalando eventuali disservizi.

«È un primo passo, importante, per combattere la piaga del randagismo. Ed è un atto culturale per il riconoscimento dei diritti degli animali. Ma è anche un’iniziativa che aiuta la crescita. Dove c’è meno randagismo, c’è più sostenibilità economica e civile e maggiore sviluppo. Lo dico io che sono siciliano» ha spiegato Cardinale.

Brambilla, poi, sostiene che questa scelta premi anche dal punto di vista economico: «Occuparsi degli animali significa occuparsi delle persone. I dati parlano chiaro: chi è in grado di accogliere anche gli animali domestici, fa il tutto esaurito o quasi».

Francesca Penza

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews