Campagna contro il cancro: gira per gli USA con un ‘testicolo’ enorme

Gira per gli Stati Uniti con un testicolo gigante: una speciale campagna contro il cancro avviata dal fotografo Thomas Cantley (huffpost.com)

LOS ANGELES – Negli Stati Uniti sta girando una particolare campagna contro il cancro che pretende di non passare inosservata. Thomas Cantley, trentunenne californiano che lavora come fotografo di moda professionale, sta attraversando l’America con una gigantesca palla di circa alta circa due metri per sensibilizzare la popolazione nei confronti del cancro ai testicoli. La sua impresa ha ottenuto centinaia di supporter tra gli utenti di Facebook e Twitter che hanno apprezzato il coraggio e l’originalità dell’uomo.

Contro il cancro Thomas raggiunge anche il Grand Canyon (huffpost.com)

GIRA PER GLI USA CON UN TESTICOLO GIGANTE - La compagnia Mr. Ballsy fornisce gratuitamente a Cantley i pasti da consumare per l’intera campagna, anche se l’uomo ha come obiettivo principale quello di raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro. L’uomo è partito da Los Angeles lo scorso 4 settembre e attualmente sta passeggiando per le strade di New Orleans. L’ultima città che visiterà con il suo testicolo gigante in spalla sarà New York, il cui arrivo è prefissato per il prossimo 13 ottobre. Cantley si fa accompagnare in questo lungo viaggio dall’amato cane Vader e dalla palla simboleggiante un testicolo che lui ha battezzato come Lefty.

UN ESPERIMENTO SOCIALE VINCENTE - La particolare campagna è nata come esperimento sociale: Cantley, girando per le strade con un testicolo gigante, viene fermato dai passanti che gli chiedono informazioni riguardo al particolare “accessorio” che porta con sé e, continuando la conversazione, il fotografo riesce spesso a guadagnare l’interesse delle persone sulla terribile malattia. Ogni passante incontrato nel lungo viaggio è invitato a firmare sul grande pallone, lasciando un ricordo della speciale avventura.

Thomas si fa accompagnare dall’amato cane Vader (tgcom24.com)

UN VIAGGIO PER LA SALUTE DELL’UOMO – Nel 2009 i medici hanno diagnosticato un tumore ai testicoli al fotografo in un momento in cui l’uomo si sentiva all’apice della sua carriera. Lavorando con successo nel campo della moda Cantley aveva sviluppato una forma di egocentrismo che non gli permetteva di guardare al di là della propria esistenza o di riflettere sui grandi problemi della vita. Dopo la diagnosi della malattia, Cantley è profondamente cambiato e ha deciso di lasciare tutto per dedicarsi totalmente alla lotta contro il cancro, al fine di aiutare se stesso e le altre persone affette dalla paurosa malattia. Cantley spinge l’enorme palla sotto il sole per la salute degli uomini ed è possibile seguire il suo percorso tramite il suo sito ufficiale e Instagram.

Foto preview: tgcom24.com

Rachele Sorrentino

@rockeleisrock

 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews