Calciomercato – Ogbonna è un giocatore della Juventus

ogbonna

Angelo Ogbonna (foto via: europacalcio.it)

Torino – Angelo Ogbonna è un giocatore della Juventus. Manca solo l’annuncio ufficiale delle due società, ma è ormai certo che Juventus e Torino hanno trovato l’accordo. La società granata ha infatti dato il permesso al difensore di non presentarsi al raduno di ieri sera, durante il quale i tifosi granata hanno rivolto cori offensivi contro l’ex idolo, ormai sicuri del passaggio di Ogbonna agli odiati rivali bianconeri.

La Juventus verserà al Torino 12 milioni (esclusi i bonus) in tre anni. La svolta nella trattativa è arrivata nella notte tra lunedì e martedì quando, durante una cena tra Marotta e Paratici per la Juventus e Urbano Cairo e Petrachi, le due società hanno trovato una soluzione. Oggi sono attese le firme. Ogbonna potrebbe sottoporsi alle visite mediche a breve, in tempo per unirsi ai nuovi compagni che venerdì a Chatillon effettueranno il primo allenamento del ritiro estivo.

La Juventus aggiunge un altro tassello ad una campagna acquisti di primissimo piano che ha portato fin qui alla corte di Antonio Conte prima Fernando Llorente, poi Carlos Tevez e infine il giovane difensore della nazionale italiana Angelo Ogbonna. Ma il club bianconero non pare volersi fermare qui. Emanuele Giaccherini è infatti a un passo dal Sunderland, club allenato da Paolo Di Canio.

Dopo i primi approcci tra i due club, sul finire della scorsa settimana era stata presentata un’offerta alla Juve di 7 milioni di euro. Ora una nuova offerta di 8 milioni di euro, più bonus a presenze e gol, farebbero lievitare il monte dell’operazione ai dieci milioni chiesti da Marotta. 10 milioni di euro è esattamente la cifra chiesta dal Bologna per la cessione di Diamanti, giocatore molto apprezzato da Antonio Conte. Diamanti è un giocatore da tempo nei pensieri dell’allenatore, soprattutto le sue caratteristiche tecniche e per il suo approccio alla gara. Con la cessione di Giaccherini la Juve accumulerebbe il tesoretto necessario all’operazione.

Alberto Staiz

Foto homepage: juventusblog.org

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews