Calciomercato Napoli: Hamsik prepara l’addio, Pandev in arrivo?

Cinque giorni in Costa Smeralda in pieno relax, lontano dai bollori della campagna acquisti estiva che lo vede nell’occhio del ciclone. Marek Hamsik si rilassa con la famiglia, ma non risparmia quella che sembra essere la stoccata definitiva alle speranze dei tifosi partenopei di vederlo anche la prossima stagione sul prato del San Paolo.

Hamsik prepara i saluti (calciomercato.it)

«A Napoli sto bene e non sarebbe un problema restare, ma non faccio promesse ai tifosi. Però il Milan ha vinto tutto e per me sarebbe una crescita. È la squadra che ha vinto il campionato ed è il club più titolato al mondo». Quasi una dichiarazione d’amore per i rossoneri, quella che il centrocampista slovacco ha regalato ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Il finale di stagione turbolento, con lo spogliatoio spaccato e lo stesso Mazzarri in bilico, ha generato un po’ di malcontento e, nonostante la Champions League conquistata dopo 21 anni di astinenza, è partita la fuga delle stelle dal capoluogo campano.

Per Hamsik c’è un forte interesse anche da parte del Barcellona e lo slovacco sembra essere lusingato dalle attenzioni di due club tra i più importanti al mondo. La destinazione meneghina sembra però essere quella prediletta dall’ormai ex Marekiaro, che ha espresso tutta la sua stima per il giocatore che, al momento, ricoprirebbe nel Milan il suo stesso ruolo: «Seedorf? È il più bravo». Un attestato di rispetto per il professore Clarence, che al Milan sarebbe la chioccia ideale per far crescere e brillare la stella di Hamsik anche sui palcoscenici europei.

Tra pochi giorni Marek tornerà a Napoli e sarà inevitabile il faccia a faccia con il presidente De Laurentiis e il tecnico Mazzarri, per sancire quello che sembra un addio già scritto.

A solleticare le fantasie dei tifosi azzurri potrebbe però pensarci il macedone Goran Pandev. Lo stesso De Laurentiis ha parlato con radio Marte, network radiofonico ufficiale del Napoli, e si è espresso in toni entusiastici per la punta del’Inter: «Pandev mi piace e credo che piaccia anche a Mazzarri. Dipende tutto dall’Inter, ci deve pagare mezzo stipendio». Ieri era stato proprio l’agente dell’attaccante dell’Inter a confessare l’interesse del Napoli.

Francesco Guarino

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews