
Calciomercato Milan: Mister X arriva ad agosto. E se fosse Sneijder?
Aggiunto da Francesco Guarino il 15/06/2011.
Tags della Galleria Calcio, Primo piano, Sport
Tags: agosto, alexander merkel, barcellona, calciomercato, ganso, inter, kakà, kevin prince boateng, Milan, mister x, resta, ritorno, SNEIJDER, thiago silva, zlatan ibrahimovic
Tags della Galleria Calcio, Primo piano, Sport
Tags: agosto, alexander merkel, barcellona, calciomercato, ganso, inter, kakà, kevin prince boateng, Milan, mister x, resta, ritorno, SNEIJDER, thiago silva, zlatan ibrahimovic
Il mercato del Milan sembra continuare a muoversi su un binario secondario, con finora la sola conferma di Kevin Prince Boateng, riscattato dal Genoa. La società di Preziosi oggi ha tra l’altro acquistato proprio dal Milan a titolo definitivo (e probabilmente con un trattamento economico privilegiato, a testimonianza dei buoni rapporti tra le due società) Alexander Merkel, giovanissima rivelazione dello scorso anno in maglia rossonera.
Il colpo grosso «arriverà ad agosto, negli ultimi giorni di mercato» secondo quanto riferito da Galliani. Non si ha ancora un identikit preciso dell’uomo di peso che verrà e rinforzare la rosa di mister Allegri, ma, a parte il nodo Ganso da sciogliere, le indicazioni sembrano portare ad un centrocampista offensivo, ruolo da ricoprire necessariamente anche a causa dell’addio di Seedorf a fine stagione. Sull’altra sponda calcistica meneghina è imminente la rottura tra il presidente Moratti e Wesley Sneijder, a causa delle dichiarazioni dell’olandese che non escludevano un suo trasferimento nella campagna acquisti estiva. L’identikit del Mister X rossonero sembra corrispondere alla perfezione con le caratteristiche dell’attuale numero 10 nerazzurro. E se fosse lui la bomba di mercato rossonera?
Galliani ha poi definitivamente messo a tacere due voci di mercato, una in entrate d una in uscita. «È naturale che il difensore più forte del mondo venga cercato dai club più forti del mondo. Me lo aspettavo, è naturale che sia così. Proprio per questo, qualche mese fa, ho fatto firmare a Thiago Silva un contratto fino al 2016. Lui resterà con noi, non ci sono dubbi». Così il vice-presidente vicario del Milan ha spento le voci che parlavano di un possibile trasferimento di Thiago Silva al Barcellona campione d’Europa.
Il presidente catalano Rosell aveva espresso nei giorni scorsi il proprio apprezzamento per il difensore rossonero, probabilmente il miglior centrale al mondo in questo momento. Galliani ha preferito mettere la blindatura sulla porta di Thiago Silva, 27 anni da compiere a settembre.
E la blindatura è stata messa anche sul possibile ritorno di Kakà in maglia rossonera. Ieri il padre dell’ex fantasista del Milan era stato avvistato in sede e subito si era vociferato di un clamoroso ritorno a Milanello di Ricardo Izecson dos Santos Leite, ma Galliani ha precisato che l’incontro è servito a risolvere il contratto di Digao, fratello di Kakà, ancora legato al Milan. «Non abbiamo parlato di Kakà e comunque non torna al 100%: nemmeno in prestito, il problema sarebbe comunque l’ingaggio».
Il brasiliano del Real Madrid percepisce infatti attualmente circa 10 milioni di euro e il club di via Turati, per quella cifra, si è imposto un’eccezione solo per Zlatan Ibrahimovic. Inoltre la differente fiscalità dei contratti dei calciatori tra Spagna ed Italia aggiungerebbe un ulteriore costo alle casse del Milan, ritenuto inaccettabile dalla dirigenza.
Francesco Guarino