
Calciomercato: l’ultimo giorno per Chiriches, Muñoz, Montoya e Pazzini
Questa sera alle ore 23 chiude il calciomercato di riparazione, e si preannunciano grandi manovre last minute.
JUVENTUS - La Juventus prima in classifica si porterà a casa un attaccante. Marotta deve decidere se si tratterà di Alessandro Matri o Pablo Daniel Osvaldo. In entrambi i casi si tratterà di un ritorno. Matri ha vestito la casacca bianconera dal gennaio 2011 all’estate del 2013 segnando in totale ventinove reti. Osvaldo invece è stato alla Juventus soltanto per sei mesi, dal gennaio al giugno del 2014 segnando un solo gol.
ROMA - La Roma che ormai, a meno che la Juventus non decida di suicidare, è fuori dalla lotta scudetto nella giornata di oggi dovrebbe chiudere per Vlad Chiriches, difensore centrale del Tottenham. Se non dovesse riuscire l’operazione, l’alternativa è Toloi. Inoltre, dopo l’infortunio ai danni di Kevin Strootman che gli impedirà di tornare in campo in questa stagione, Sabatini potrebbe portare a Trigoria un centrocampista. In queste ore si parla molto di Rio Mavuba che Rudi Garcia ha già allenatore al Lille.
MILAN E FIORENTINA - Per quello che riguarda il Milan di Pippo Inzaghi, in queste ore Galliani, maestro del calciomercato dell’ultimo momento, proverà a chiudere per Gabriel Paletta o Ezequiel Muñoz, difensore centrale del Palermo che però potrebbe anche andarsene in Russia. I rossoneri proveranno anche l’assalto a Daniele Baselli, centrocampista classe 1992 dell’Atalanta. Sullo stesso giocatore, però, c’è anche la Fiorentina che ha a disposizione i soldi ricavati dalla cessione di Cuadrado. Ma in casa viola potrebbe arrivare anche un altro rinforzo importate. Martín Montoya, difensore del Barcellona, potrebbe presto trasferirsi a Firenze. L’allenatore Luis Enrique non lo ha convocato per la sfida di ieri contro il Villareal, per cui sembra che l’affare alla fine si farà.
LAZIO - Se Matri tornerà a Torino il Genoa potrebbe sostituirlo con una vecchia conoscenza: Marco Borriello. La Lazio proverà a prendere un attaccante. È noto l’interesse dei biancocelesti per Gonzalo Bergessio, ma Lotito potrebbe provare il colpaccio e portare a Formello il rossonero Giampaolo Pazzini che al Milan ha poco spazio, soprattutto dopo l’arrivo di Mattia Destro. In tutto questo, Cassano non ha ancora una squadra. Chi se lo prenderà? Forse alla stessa Inter che si è ripresa il terzino Davide Santon.
Giacomo Cangi
foto: amoremilan.com