
Calciomercato: l’Inter su Fabregas, Rossi verso il Barcellona, Sanchez al City?
Aggiunto da Francesco Guarino il 12/06/2011.
Tags della Galleria Calcio, Sport
Tags: barcellona, bastos, calciomercato, fabregas, inter, juventus, Manchester City, nasri, rossi, sanchez, SNEIJDER
Tags della Galleria Calcio, Sport
Tags: barcellona, bastos, calciomercato, fabregas, inter, juventus, Manchester City, nasri, rossi, sanchez, SNEIJDER
Ritmo serrato per le trattative di fine stagione. L’Inter rischia di dover fare i conti con la partenza di Wesley Sneijder, tentato dalla pista inglese del Chelsea più che dal Manchester United. Per tappare la falla a centrocampo si fanno i nomi di Cesc Fabregas e Samir Nasri: i due gioielli di casa Arsenal sono tra i possibili partenti da Londra e rientrano da tempo tra le scelte principali del presidente dell’Inter Massimo Moratti. L’ingaggio non sarebbe particolarmente oneroso e rientrerebbe nel range di stipendi entro il quale oscillano gli emolumenti dei nerazzurri.
Da Londra però si affretta a smentire il Mirror, almeno per quanto riguarda Nasri: l’attaccante franco-algerino sarebbe infatti da qualche giorno sotto il pressing di Wenger, che non vuole privarsene, e si parla già di rinnovo sul tavolo dei dirigenti. Il contratto di Nasri è in scadenza a giugno 2012.
Secondo il Sunday Times, invece, il Barcellona avrebbe raggiunto un accordo con Giuseppe Rossi. Pepito potrebbe arrivare al Camp Nou a fare compagnia a Leo Messi già da lunedì: la trattativa con il Villarreal è data per quasi chiusa, attorno al prezzo di 29,5 milioni. Ha parlato bene di lui anche Gerard Piquè, suo possibile futuro compagno: «Rossi ha tanto talento, un buon tocco di palla ed è molto veloce. Si adatterebbe benissimo al Barcellona sia come uomo sia come giocatore».
Secondo gli inglesi i blaugrana sarebbero anch’essi sulle tracce di Fabregas (offerta di circa 38 milioni), mentre i dirigenti del Manchester City sarebbero pronti a recarsi lunedì in Italia per chiudere con l’Udinese l’acquisto del cileno Alexis Sanchez per la stratosferica cifra di 38 milioni di euro. Un surplus da far girare la testa per la famiglia Pozzo, che potrebbe crollare di fronte ad un’offerta così succulenta.
Sembra fatta anche tra Juventus e Michel Bastos, terzino brasiliano del Lione. Dopo due stagioni, il centrocampista ex Lille dovrebbe cambiare ancora squadra e la sua destinazione, secondo l’Equipe, è la Juve è al 90%.
Redazione