Calciomercato Juventus: quinquennale da 4,5 milioni netti per Higuain

Gonzalo Higuain

Gonzalo Higuaín (foto via: it.wikipedia.org)

Nuovi sviluppi sulla trattativa tra Juventus e Real Madrid per Gonzalo Higuain. Si è chiuso infatti positivamente il primo atto della missione della Juve a Madrid, con il dg Beppe Marotta e il ds Paratici che hanno strappato il primo sì al padre e al fratello dell’attaccante argentino. L’offerta della Juventus è di un contratto quinquennale a 4,5 milioni netti più bonus (attualmente Higuain prende 3,8 milioni). Un contratto importante che evidenzia come la Juve creda fermamente nelle qualità dell’attaccante argentino.

Il passo successivo sarà di trattare con il Real Madrid: le merengues chiedono 30 milioni e vorrebbero inserire Vidal nell’operazione. Ma sul cileno è chiusura totale da parte dei neo campione d’Italia. La trattativa sarà ancora lunga, ma dalla trasferta spagnola i dirigenti della Juve tornano con un mattone importante: c’è l’ok di Higuain, entusiasta all’idea di trasferirsi in bianconero. Ora la Juve deve scontrarsi con l’ostacolo Real, che non si muove dalla richiesta di 30 milioni di euro, a fronte dell’offerta di (non oltre) 22. In ogni caso il passo decisivo con il club madridista  non potrà essere fatto prima delle elezioni presidenziali, in programma il 16 giugno, dopo le quali ci saranno le prime significative manovre in casa Real

Da sottolineare il fatto che ad accogliere Marotta a Paratici a Madrid c’era Ernesto Bronzetti, mediatore e consulente di fiducia di Florentino Perez, con cui nelle ultime settimane ci sono stati fitti contatti telefonici. Di sicuro c’è che Arturo Vidal non verrà inserito nell’operazione. Il cileno piace molto al Real e già Mourinho lo aveva chiesto a Perez, ma per Antonio Conte Vidal è assolutamente incedibile.

Intanto via twitter arriva una “raccomandazione” molto importante per Higuain, da parte di Diego Armando Maradona: «Se Gonzalo Higuain diventerà un giocatore della Juventus, e se nella squadra bianconera avrà la possibilità di giocare costantemente da titolare, allora sono sicuro che il capocannoniere del prossimo campionato italiano sarà proprio Higuain». Questa la previsione, espressa attraverso Twitter , dell’ex commissario tecnico dell’Argentina. Avrà ragione?

Alberto Staiz

Foto homepage: sport.sky.it

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews