Calciomercato Juve: spunta Osvaldo come alternativa a Llorente

Fernando Llorente, obiettivo di mercato della Juventus (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

Torino - Ancora dieci giorni alla chiusura del calciomercato della Serie A. Lo scambio Pazzini-Cassano tra Inter e Milan ha portato vivacità a quest’estate arida di grandi colpi, soprattutto in entrata. Quello che manca all’appello è pero’ senza dubbio il tanto agognato top player promesso ai tifosi dalla dirigenza bianconera.

Anche senza un innesto importante in attacco, la Juve manterrebbe con ogni probabilità la squadra più forte del campionato, anche perchè negli altri ruolo sono arrivati rinforzi di valore assoluto, su tutti Isla e Asamoah, che andranno a completare un centrocampo tra i più solidi e competitivi del Mondo. Dopo i tentativi falliti di portare a Torino Van Persie e Cavani, Marotta e Paratici restano comunque obbligati a trovare una quinta punta da mettere a disposizione di Carrera per poter essere competitivo su due fronti. A confermarlo è lo stesso Antonio Conte che stamattina in un’intervista alla Gazzetta ha dichiarato: “Ora c’è da completare la rosa. Qualcuno arriverà”.

Il nome più in voga è quello del bomber dell’Athletic Bilbao Fernando Llorente,  giocatore di grandissime qualità fisiche e tecniche, centravanti che segna e far segnare grazie ad una straordinaria intelligenza calcistica. Anche in questo caso la trattativa si è pero’ subito complicata. Essendo Llorente in scadenza di contratto, la Juve sperava di poter far leva sull’accordo già ottenuto con il giocatore per riuscire a strappare un prezzo di saldo ai baschi. Il presidente dell’Athletic non pare pero’ della stessa idea e sembra irremovibile nella sua volontà di incassare, se non tutta, almeno una bella fetta della clausola rescissoria di 36 milioni di euro.

Marotta ci ha dapprima provato con 16 milioni, ricevendo un sonoro due di picche. Ora ci riprova, secondo fonti ben informate, rilanciando l’offerta a 18 milioni più 3 di bonus. Difficile che i bianconeri possano andare oltre. Se dovessero arrivare ulteriori risposte negative, tenterà di assicurarsi il centravanti basco a gratis per la prossima stagione e punterà per quest’anno su ciò che di buono già c’è in casa più un innesto low cost, magari un prestito.

Saltata l’idea Pazzini, che sta già svolgendo le visite mediche per il Milan ed essendo particolarmente complessa la pista che porta a Dzeko (per lui un’offerta del Tottenham di 30 milioni), potrebbe essere Osvaldo il nome nuovo per l’attacco dei Campioni d’Italia. Il nemico Zeman non sembra nutrire grande fiducia nel centravanti ed inoltre Sabatini è particolarmente interessato a liberarsi di almeno uno dei sei attaccanti a disposizione. Borriello e Osvaldo su tutti. Acquistato lo scorso anno dall’Espanyol per 15 milioni, Osvaldo arriva da una stagione fatta di alti e bassi e sarebbe sicuramente desideroso di potersi rilanciare in maglia bianconera.

Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews