Calciomercato Juve: si allontanano Vucinic e Rossi, in arrivo Lugano

Torino - Le ultime news provenienti da ambienti vicini alla squadra bianconera danno per quasi fatto l’acquisto di Lugano, esperto difensore centrale del Fenerbahce, vincitore solo pochi giorni fa della Coppa America con la nazionale uruguayana.
Si tratterebbe di un acquisto low cost (la clausola rescissoria è fissata a 3,5 milioni di euro) per rafforzare un reparto arretrato che conta ad ora solamente tre difensori centrali: Chiellini, Bonucci e Barzagli.

Se la cifra fosse confermata, si tratterebbe senza dubbio di un affare visti i prezzi delle alternative presenti sul mercato: Silvestre, Kjaer, Gabriel Milito.
Non è pero’ questo quello che da mesi attendono i tifosi juventini. E’ stato promesso loro almeno un grande colpo e, per ora, a parte tante voci ed una miriade di indiscrezioni e smentite, il top player sotto la Mole non è ancora arrivato.

Solo un mese fa sembrava fatta per Aguero, che invece a giorni firmerà il suo monumentale contratto col City di Mancini. Nemmeno settimana scorsa si parlava di un contratto già pronto per Giuseppe Rossi, ormai sempre più lontano da Torino. Ora addirittura si scrive di un accordo trovato tra la Roma ed il Manchester United per la cessione di Mirko Vucinic, altro dichiarato obiettivo dei Bianconeri.

Insomma il rischio è quello di rimanere con un pugno di mosche e con una rosa poco rafforzata rispetto a quella dell’orribile annata appena trascorsa. E’ arrivato Pirlo, è vero, sono arrivati due terzini come Liechtsteiner e Ziegler ed un centrocampista come Vidal, ma questo potrebbe non bastare a far meglio dello scorso anno e non può ovviamente essere sufficiente per soddisfare la fame di vittoria di una tifoseria abituata ad idolatrare campioni.
Manca una punta di alto livello e la dirigenza lo sa. Il problema , a quanto pare, è riuscire a concludere le trattative. La concorrenza è tanta e agguerrita, i grandi giocatori sul mercato pochi, l’appeal internazionale della Juventus decisamente al ribasso.

 

Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Calciomercato Juve: si allontanano Vucinic e Rossi, in arrivo Lugano

  1. avatar
    condor juve 28/07/2011 a 12:39

    vogliamo lugano e caceres

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews