Calciomercato Juve: preso Peluso, idea Belfodil, Conte verso il Real?

Calciomercato Juventus, c'è l'idea Ishak Belfodil

Ishak Belfodil, attaccante del Parma, obiettivo della Juventus (zimbio.com)

Torino - La prima notizia ormai certa riguardante il calciomercato della Juve, è l’arrivo a gennaio dell’esterno sinistro dell’Atalanta Federico Peluso, già lungamente seguito da Beppe Marotta durante la sessione di mercato estiva. Si tratta di un rinforzo importante per il reparto arretrato bianconero, viste la grande duttilità del giocatore, già allenato da Conte durante la sua esperienza a Bergamo. La formula per il trasferimento dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 3-4 milioni di euro. In difesa è probabile anche l’arrivo di un altro giocatore che possa sopperire alla prematura partenza di Lucio e al lungo stop di Chiellini. In pole position ci sono Andreolli del Chievo e Bocchetti, in scadenza di contratto col Rubin Kazan.

La dirigenza bianconera è poi intenzionata ad intervenire anche sul reparto offensivo. La scommessa Bentdner si è per ora dimostrata un grande flop, visto anche il lungo infortunio che terrà l’attaccante danese fuori dai campi per almeno altri due mesi. La volontà di Marotta ed il sogno dei tifosi, sarebbe quello di veder finalmente arrivare a Vinovo il tanto agognato top player, il centravanti che possa rilanciare i sogni europei dei bianconeri. Difficile però che questo accada, soprattutto in una sessione di mercato estremamente delicata come quella di gennaio.

Complicato, quasi impossibile, l’acquisto di Didier Drogba, su cui è piombato nelle ultime ore con grande decisione anche il Milan con Galliani impegnato in queste ore nella cessione di Pato e Robinho in Brasile. E’ attualmente fantacalcio anche il possibile approdo del gioiello del Barca David Villa, in rotta coi blaugrana, ma inseguito anche da Chelsea e Manchester City, disposte a mettere sul piatto una quindicina di milioni a differenza del prestito proposto agli spagnoli da Marotta.

Più facile dunque che si penserà all’attaccante di peso a fine stagione e si cercherà per gennaio una soluzione più economica. Negli ultimi giorni è rispuntata l’ipotesi di un ritorno di Marco Borriello, non felice a Genova e disposto a cambiar maglia già da gennaio. Il nome nuovo è però quello di Ishak Belfodil, 21 anni il 12 gennaio prossimo, attualmente in forza al Parma. La trattativa non è semplice anche perché il presidente gialloblù Ghirardi ha sempre dichiarato di voler tenere tutti i migliori giocatori fino alla fine dell’anno. Tutto è però possibile anche perché i rapporti tra i due club sono ottimi, soprattutto dopo la conclusione in agosto dell’affare Giovinco. Se dovesse andare male per il promettente attaccante del Parma, resterebbero altre alternative come ad esempio riportare a casa uno tra Manolo Gabbiadini e Richmond Boakye, rispettivamente in prestito al Bologna e al Sassuolo.

Quello che più spaventa i tifosi della Juventus sono però le ultime voci circolate in queste ore, riguardanti il possibile addio a giugno di Antonio Conte, direzione Madrid. La cosa certa è che a fine anno, qualsiasi saranno i risultati raggiunti, Mourinho e il Real Madrid si saluteranno, ed in Spagna impazza già il toto-sostituto. Tra i nomi caldi, secondo un’indiscrezione riportata anche da Gazzetta.it, ci sarebbe proprio quello di Antonio Conte che ha stupito tutti con i suoi risultati in questo anno e mezzo alla guida della Juventus. L’altro italiano in lizza è Carlo Ancelotti, che potrebbe essere sostituito proprio da Mourinho al Psg, mentre il favorito sarebbe Jurgen Klopp del Borussia Dortmund.

Davide Lopez
@davidelopez1986 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews