Calciomercato Juve: Pazienza è ufficiale, Vucinic quasi, Giovinco resta a Parma

Torino - Prende sempre più forma la Juventus targata Conte per il campionato 2011/2012.
Intanto oggi è la giornata di Michele Pazienza: il centrocampista ex-Napoli ha firmato un contratto triennale che lo legherà fino al 2014 alla società bianconera. Si tratta del terzo colpo a parametro zero di Marotta dopo Ziegler e Pirlo.

L’arrivo di Pazienza dà probabilmente il via libera alla cessione di un centrocampista che potrebbe essere l’irrequieto Felipe Melo, valutazione 15-20 milioni o l’infelice Momo Sissoko, valutazione intorno ai 10 milioni di euro.

I tifosi nel frattempo attendono con ansia l’annuncio di un grande colpo, soprattutto per l’attacco. Amauri è sempre più lontano da Torino e i dirigenti del Parma stanno trattando per trattenerlo in Emilia, dove potrebbe nella prossima stagione giocare ancora al fianco di Sebastian Giovinco. Per la “formica atomica” si era parlato di un possibile ritorno di fiamma con l’arrivo sulla panchina di Antonio Conte, grande estimatore del giocatore, ma alla fine l’affare non si farà e Giovinco vestirà la maglia gialloblu almeno per un’altra stagione.

La Gazzetta dello Sport considera quasi fatto il passaggio in bianconero di Mirko Vucinic, in rotta coi giallorossi. Si attende probabilmente l’ufficialità dell’acquisto di Bojan da parte della Roma per poter sbloccare la partenza del montenegrino. I bianconeri hanno infatti già trovato l’accordo col giocatore e manca solo quello con la società.

Gli altri nomi per un centravanti sono sempre i soliti: Aguero, Benzema e Higuain. Resta da capire quanto la Juve abbia intenzione di sborsare i 30 milioni necessari per convincere le società spagnole a privarsi dei propri gioielli. Aguero da Madrid andrà via senza dubbio, ma la concorrenza è molta e davvero spietata. Il Real chiuderà a giorni l’affare Neymar e questo libererebbe uno tra Higuain o Benzema. Più probabile che Perez deciderà di cedere l’argentino che gli assicurerebbe un introito maggiore.

 

Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews