Calciomercato, Juve-Drogba: un milione e mezzo divide l’ivoriano da Torino

Didier Drogba, nei sogni dei tifosi juventini (calciopazzi.it)

Torino - Nel pomeriggio i bianconeri avranno la ghiotta occasione di battere l’Atalanta in casa e portarsi a +7 dall’Inter, ma l’attenzione dei tifosi è rivolta soprattutto a quello che succede sul mercato e a quello che potrebbe accadere già a gennaio. L’obiettivo è chiaro da tempo, portare a Torino un centravanti di alto livello, capace di risolvere le partite quando la squadra si ritrova in difficoltà. Un’attaccante da Champions insomma.

Il nome caldo è quello di Didier Drogba, 34enne attaccante ivoriano, fresco dominatore della scorsa edizione di Champions, pentito della sua pensione anticipata in Cina e desideroso di tornare a giocare a grandi livelli per un annetto o due.
Proprio questo, “un annetto o due”, ha rappresentato l’ostacolo principale alla trattativa. L’entourage del gigante ivoriano premeva per un accordo fino al 2015, la Juve per 6 mesi ricchi con opzione sul secondo anno. L’accordo è stato trovato a metà strada, ovvero contratto di un anno e mezzo fino a giugno 2014.

Ora c’è da limare sul salario. Drogba vorrebbe 5 milioni netti, la Juve è ferma a 3,5 milioni, ma questa volta è difficile che si lasceranno scappare l’opportunità di acquistare un giocatore di questo livello per questioni economiche, soprattutto viste le recenti scottanti vicende di mercato e visto il costo del cartellino del calciatore: 0 euro.

Sul fronte Llorente, intanto, va registrata l’intenzione bianconera di non fare più tentativi con l’Athletic Bilbao per avere subito il centravanti della nazionale spagnola. L’offerta è sempre quella: 4-5 milioni di euro, zero rilanci. Dunque, o è il club basco a farsi vivo, oppure Llorente potrà accordarsi con la Juventus per la prossima stagione a costo zero. Nessuna seconda strategia dunque in corso Galileo Ferraris anche dopo la notizia del lungo infortunio di Nicklas Bendtner. In attacco non sono previsti acquisti di medio livello: o Drogba o Llorente o nulla.

Si lavora anche sulla difesa, dove è probabile l’addio di Lucio, ormai separato in casa. Per lui diverse offerte da Germania e Turchia. Sulla corsia di sinistra, dove per un mesetto mancherà Asamoah, impegnato col Ghana in Coppa d’Africa, si proverà invece a concludere con l’Atalanta per l’arrivo di Peluso, già seguito durante l’estate.

Davide Lopez

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Una risposta a Calciomercato, Juve-Drogba: un milione e mezzo divide l’ivoriano da Torino

  1. avatar
    aldo 16/12/2012 a 14:43

    dider drogba tu sei un grande giocatore non vedo lora che vieni alla juventus sei un guerierro drogba!

    Rispondi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews