Calciomercato Inter: via Coutinho, arriva Paulinho. Scambio Jung-Livaja

coutinho calciomercato inter

Dal calciomercato Inter la notizia della possibile cessione di Coutinho

Con il 31 gennaio ormai alle porte, il calciomercato invernale entra in questi ultimi giorni nelle sue fasi più calde.  Tra le società di vertice in maggior fermento nelle ultime ore anche l’Inter, che vorrebbe chiudere positivamente l’affare Paulinho. La squadra milanese corteggia il centrocampista 25enne, attualmente in forze al Corinthians, già da qualche mese e sarebbe persino pronta a pagare una clausola rescissoria di circa 16 milioni ai brasiliani pur di concedere al tecnico Stramaccioni di poter schierare il giocatore nel girone di ritorno.

Per un brasiliano che potrebbe a breve arrivare, ce n’è però ormai un altro dato in partenza certa. Ad avere le valigie in mano in direzione Inghilterra sarebbe Coutinho. Al momento, non è ancora chiaro quale sia la squadra Premier che lo ospiterà: la presenza di più squadre interessate permette infatti all’Inter di indugiare ancora il tempo necessario per valutare quale sia l’offerente migliore. Quel che è certo è che Coutinho sarà comunque sacrificato per fare cassa e finanziare le altre operazioni di mercato in programma.

Si sarebbe invece temporaneamente arenata la trattativa per Schelotto. Il continuo tira e molla con l’Atalanta avrebbe stancato e demotivato la dirigenza interista, intenzionata a guardare altrove e, in particolare, a valutare la seria possibilità di uno scambio Livaja-Jung. Resta tuttavia ancora da capire se il prestito di Livaja basterà a convincere gli uomini dell’Eintracht, sinora parsi non particolarmente propensi a lasciarsi sfuggire il giovane e talentuoso esterno destro.

Nel frattempo, si lavora poi anche in vista del prossimo campionato. Concorrenza della Roma permettendo, l’Inter sarebbe seriamente intenzionata a ingaggiare Nicola Bellomo che, salvo cambi di rotta dell’ultima ora, dovrebbe rimanere a Bari almeno fino alla fine della stagione. Ormai quasi scontato, invece, l’arrivo a giugno dall’Estudiantes di Correa, il cui approdo nella formazione nerazzurra è stato fortemente sostenuto dall’ex Veron.

Mara Guarino 

Share and Enjoy

  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • LinkedIn
  • StumbleUpon
  • Add to favorites
  • Email
  • RSS

Ti è piaciuto questo articolo? Fallo sapere ai tuoi amici

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

 
Per inserire codice HTML inserirlo tra i tags [code][/code] .

I coupon di Wakeupnews