
Calciomercato Inter. Preso Ondrej Duda dal Legia Varsavia
Milano – Mercato all’arrembaggio per l’Inter che, nella giornata di oggi, ha assestato il suo quinto colpo di mercato definendo l’acquisto del giovane calciatore Ondrej Duda.
I TERMINI DELL’ACCORDO - La squadra allenata da Roberto Mancini sta agendo in modo consistente sul mercato estivo e, dopo aver messo a segno gli acquisti di Murillo, Miranda, Montoya e Kondogbia, si è assicurata l’ingresso ad Appiano Gentile anche di Ondrej Duda. La notizia è arrivata in giornata direttamente dal giornale polacco Sport, che ha reso noti i termini dell’accordo raggiunto dall’Inter e dalla squadra del Legia Varsavia: Duda è stato ceduto per 5,75 milioni di euro a cui potrebbero sommarsi bonus, somme da capogiro per il campionato di calcio slovacco. La durata del contratto e le cifre relative all’ingaggio non sono ancora state definite dalla squadra milanese e dal procuratore del calciatore.
DATI TECNICI DEL GIOCATORE - Il calciatore Ondrej Duda è un trequartista puro, classe 1994, di grande velocità e molto tecnico, il cui punto di forza è nella capacità di dribbling. Alcuni hanno avanzato il paragone con il numero 17 del Napoli Marek Hamšík, nonostante il calciatore, più tecnico, sia meno portato all’inserimento in fase offensiva. Nell’ultima stagione ha militato tra le file del Legia Varsavia, segnando cinque gol in campionato e tre nella competizione internazionale dell’Europa League. Ha esordito con la maglia della Slovenia, segnando una rete contro la Repubblica Ceca, prima partita disputata da titolare.
IL COMMENTO DI DUDA - Ondrej Duda si è detto molto felice per l’interessamento dell’Inter e l’accordo raggiunto con il club polacco: «Per me è una sfida enorme ed è naturale che provi un senso di grande rispetto. Voglio impormi a testa alta in un campionato competitivo con avversari di grande livello, mi dà una motivazione straordinaria affinché possa migliorare e lavorare sempre più su me stesso. Per me adesso si prospetta una grande opportunità», ha commentato il calciatore.
Concluso l’affare Ondrej Duda, l’Inter continua a muoversi sul mercato per cercare di portare sul campo nerazzurro il centrocampista francese Giannelli Imbula e il centrocampista Mohamed Salah.
Alessia Telesca
foto: newscalciomercato.eu